Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

4 Regole d’Oro per Cambiare il tuo Comportamento e le tue Abitudini

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”.
(Thomas Jefferson)

Ecco un bell’argomento su cui riflettere: Come possiamo produrre un cambiamento che duri nel tempo?
Tutti noi vogliamo imparare qualcosa di nuovo o modificare aspetti della nostra vita, ma spesso chiudiamo questi sogni nel cassetto, preferendo sperare che si avverino piuttosto di lavorare sodo per tradurli in realtà.

Se vuoi dare una svolta alla tua vita, devi fare qualcosa che non hai mai fatto, anche se per parecchie persone è molto difficile mettere in pratica questo consiglio.
Nell’arco di una giornata, infatti, si affacciano alla nostra mente circa 60-70.000 pensieri, ma la maggior parte di essi è la stessa del giorno prima e si ripeterà anche quello successivo, senza che cambi nulla nel quotidiano.
Ma ora è venuto il momento di cambiare registro, smettendola di dire “Spero che accada” e trasformando la semplice speranza in vera e propria volontà.

Per farlo, non occorre essere giovani: il cervello umano cresce grazie all’uso, stimolato dalle novità e nutrito dalla fame di sapere. Per produrre un cambiamento nella propria vita, quindi, non importa l’età: tutto ciò che serve è la forza mentale per provare qualcosa di nuovo ogni singolo giorno. Dopo tutto, si vive una volta sola!

Se vuoi allenare la tua mente, ti consiglio di scaricare gratuitamente la prima parte del mio libro “Allena la Tua Mente in 5 Minuti”

allenare la mente

primi capitoli gratis

Cambiare Stile di Vita

Ecco allora 4 regole d’oro (“4C”) per fare il grande salto tra “Spero” e “Voglio” e cambiare concretamente il proprio modo di comportarsi e le proprie abitudini.

Pensa a cosa vuoi modificare nella tua vita e tieni sempre a mente le “4C” che ti aiuteranno a produrre un cambiamento capace di durare nel tempo:
1) COERENZA
Non badare a quanto tempo ci vorrà per raggiungere il tuo obiettivo: potrebbero servirti 21, 30, 66 giorni o anche di più, l’importante è perseverare.
E ricorda: con la costanza riesci a ottenere ciò che vuoi, con la coerenza riesci a conservarlo.
2) CAPACITA’
Per fare qualcosa, occorre avere gli strumenti e la strategia giusti; ma per sviluppare le tue capacità e accrescere la tua forza, devi prima di tutto mettere in discussione te stesso, ingaggiare una vera e propria sfida tra la parte di te che vuole mantenere lo status quo e quella che invece desidera un cambiamento.
3) SFIDA (Challenge)
È la sfida che porta il cambiamento: mettersi in gioco è il primo passo per aumentare la tua forza e affinare le tue capacità. Quando fai qualcosa di difficile, la vita ti sembra più facile, perché ti senti più forte mentre stai sfidando te stesso; al contrario, quando ti adagi, ogni cosa appare come un ostacolo insormontabile.
La vita ti propone sempre delle sfide, ma è solo con il giusto spirito che sarai abbastanza forte per affrontarle: soltanto in questo modo potrai sviluppare non solo le tue capacità, ma anche avere abbastanza grinta per superare ogni ostacolo che incontrerai sul tuo cammino verso gli obiettivi da raggiungere.
4) COACH
Non tutte le persone riescono a dare una svolta alla propria vita autonomamente, anche seguendo le tre precedenti regole. Per questo è importante avere un coach, una figura in grado di assisterti nel tuo percorso per diventare più coerente, sviluppare le tue capacità e avere il coraggio di raccogliere anche le sfide più difficili.
I grandi cambiamenti iniziano da quelli piccoli: fatti guidare dal tuo coach e trasforma ciò che impari nel potere reale di cambiare le cose!

cambiare vita aforisma


Cambia la tua Vita con il Corso “Memoria Prodigiosa”

Dammi un solo fine settimana di tempo e ti farò ottenere dei risultati oltre ogni tua aspettativa!!

Ecco i principali benefici che avrai partecipando al Corso “Memoria di Prodigiosa Live”

  • Avrai un metodo dal quale non puoi prescindere se vuoi imparare velocemente e se vuoi ricordare le informazioni una volta per sempre
  • Risparmierai Oltre il 50% di tempo nel lavoro cosi da dedicare più tempo a ciò che realmente ti piace
  • Avrai una mente più dinamica e brillante
  • Imparerai ad usare alla perfezione le Mappe Mentali
  • Conoscerai alla perfezione le tecniche di rilassamento e concentrazione
  • Potrai leggere almeno al doppio della tua velocità attuale; per aiutarti nella tua formazione e nello Studio
  • Imparerai a concentrarti e a trovare sempre la soluzione più efficace ai diversi problemi che incontrerai nel lavoro o nello studio

Sappi che queste elencate sono tutte cose che puoi riuscire ad avere tranquillamente.Infatti è veramente solo una QUESTIONE DI METODO.