Mental Coach Matteo Salvo - Coaching Online via Skype

Mental Coach

Coaching Online:
un dialogo costruito sulle
tue esigenze

Un dialogo con Matteo Salvo, una linea diretta verso l’obiettivo!

Un percorso unico e personalizzato, solo per te.
Qualunque sia il tuo obiettivo: memorizzare un copione, imparare a costruire Mappe Mentali memorabili, prepararti per un esame o un concorso, Matteo Salvo sarà a tua disposizione per aiutarti a sfruttare al meglio le tue possibilità e il tuo potenziale mentale.
Un filo rosso col Campione Internazionale di Memoria, per affrontare ogni sfida con la preparazione migliore.

mental coach

Matteo Salvo – Coach della mente

Quello che ti proponiamo non è si basa sulla motivazione, tantomeno sul mentalismo; per noi, il potenziale mentale è una vera e propria una scienza. Si tratta di un percorso professionale, che viaggia sui binari del Metodo e della Strategia.

La nostra mente è la nostra ricchezza più grande, in qualunque situazione. Ecco perchè investire nella preparazione mentale è sempre un successo. Per affrontare qualunque sfida a partire dall’interno, dalle incredibili capacità mentali di cui siamo dotati. Tutto ciò che serve è un obiettivo dichiarato, raggiungibile, e il metodo esatto per arrivarci.

Matteo Salvo, in quanto a metodi di apprendimento, tecniche di memorizzazione, Mappe Mentali e potenzialità cerebrali, è un coach d’eccezione, con anni di comprovata esperienza sul campo e certificazioni internazionali. Ecco una breve presentazione per conoscere meglio il nostro mental coach.

Matteo Salvo si dedica allo studio e alla divulgazione di tecniche di memorizzazione e di apprendimento, da più di vent’anni.

Tra i suoi traguardi più luminosi:

  • Primo italiano a conquistare il titolo di International Master of Memory
  • Guinness World Record di memorizzazione
  • Primo istruttore di Mappe Mentali® certificato d’Europa.

È inoltre autore di diversi bestseller per gli editori Gribaudo e Feltrinelli, tra cui “Metti il turbo alla tua mente con le Mappe Mentali”, “Il segreto di una memoria prodigiosa” e “Studiare è un gioco da ragazzi!”.

Dal 2000 si concentra sull’insegnamento delle discipline mentali presso atenei internazionali. Attualmente dirige Mind Performance a Torino: la scuola in cui si dedica alla ricerca e all’insegnamento di metodi di memorizzazione e di apprendimento rapido. Matteo però preferisce considerarla una palestra. La capacità di apprendere, infatti, non è un dono, è più come un muscolo che va allenato con gli strumenti giusti – ed è alla portata di tutti.

Matteo Salvo propone corsi per aziende e privati, da manager e professionisti a studenti di tutte le età. Perchè ciascuno possa raggiungere la serenità e i propri obiettivi: dalla quotidianità alle sfide più grandi.

Hanno richiesto la nostra consulenza

Mental coach
Loading the player…

Coaching – tre step

NECESSITÀ

Tutto parte da un obiettivo. Studiare per un esame, memorizzare un copione o un discorso, preparare una mappa o un progetto, imparare tecniche o lingue nuove. E ogni altra sfida si presenti sul tuo cammino!

SOLUZIONE

Pianificheremo insieme un percorso ad hoc per le tue esigenze. Una serie di sessioni di coaching per farti acquisire gli strumenti mentali più efficaci per raggiungere il tuo obiettivo nel modo più efficiente.

RISULTATO

Una volta completato il percorso avrai acquisito nuove competenze e avrai i metodi più efficaci per sfruttare a pieno il tuo potenziale mentale: il risultato sarà la diretta conseguenza!

Ecco alcuni degli strumenti che avremo
a disposizione in questo percorso

Tecniche di memoria

Potrò insegnarti a padroneggiare le migliori tecniche di memorizzazione quali il metodo P.A.V. o la Tecnica dei Loci. Dai concetti alle date, dai volti agli elenchi… Per ogni tipo di informazione, di ricordo da immagazzinare, esiste la tecnica mnemonica più adatta.

Mappe Mentali

Sono il primo insegnante certificato di Mappe Mentali d’Europa. Ti trasferirò ciò che da anni insegno nelle scuola come nelle grandi aziende: i mille utilizzi di uno strumento dalle infinite potenzialità. Non è un caso che la forma di una Mappa Mentale ben fatta ricordi la struttura di un neurone.

Metodo di studio

Il metodo di studio è fondamentale per la nostra organizzazione mentale, e la sua importanza non si esaurisce una volta superati i banchi di scuola. Qualunque sia l’oggetto di studio, troveremo il metodo di apprendimento più efficace per consolidare nella memoria e raggiungere l’obiettivo.

Lettura veloce

Leggere è il metodo più diffuso per apprendere nuove informazioni. Se questo è il tuo obiettivo, ti insegnerò a farlo nel modo più efficiente: le strategie per leggere al doppio della velocità media. Non solo esercizi di lettura rapida, ma tecniche per ampliare il campo visivo, la focalizzazione sulla pagina e sui concetti.

Ecco come faremo

Il Coaching Online offre la possibilità di seguire delle lezioni via skype che potranno essere personalizzate per contenuti e orari.

Tutte le sessioni saranno tenute direttamente da Matteo Salvo. Grazie a questa forma è possibile gestire l’apprendimento in base alle proprie esigenze, in modo pratico e autonomo. Sarà possibile migliorare le proprie competenze personali e professionali seguendo Matteo online direttamente da casa propria e scegliendo, insieme a lui, il momento migliore per seguire le lezioni.

Tutto ciò che occorre è un computer e una connessione a internet. Il resto, lo vedremo insieme.

Costo

Trattandosi di un’esperienza sempre diversa e super personalizzata, il costo dipende dall’obiettivo, dal percorso che intraprenderemo, e soprattutto dal numero di sessioni necessarie a trasmetterti gli strumenti migliori.

Prossimo passo: compila il form!

Libri per la mente

Se vuoi approfondire il viaggio attraverso le potenzialità della tua mente, dai un’occhiata alle ultime pubblicazioni di Matteo Salvo.

Mantieni la tua mente allenata e pronta all’azione!
Per ogni esigenza, il libro più adatto.

Coaching Online

Il miglior mental coaching: dalla quotidianità agli obiettivi più ambiziosi!
Un percorso costruito sulle tue esigenze e sui tuoi desideri.

Video in evidenza

Iscriviti alla newsletter!

Scopri in anteprima tutte le novità.

Torna su