Videocorso per superare i Concorsi pubblici ⋆ Matteo Salvo

Videocorso per superare i concorsi pubblici

Come superare
i concorsi pubblici

La maggior parte dei concorsi pubblici, in Italia, è basata su una banca dati con migliaia di possibili domande. La varietà di discipline coinvolte è ampissima: dalla cultura generale alla matematica, dalla geografia alla giurisprudenza, in aggiunta alle materie tecniche specifiche per il concorso in oggetto.
Insomma, si tratta di una vera e propria marea di informazioni, racchiuse spesso in tomi poco accessibili.

Il metodo che fa la differenza

Di fronte a una mole di questo tipo, di migliaia di concetti da memorizzare, spesso ci si trova in mancanza di due fattori fondamentali:

TEMPO

METODO

Ecco perchè ho deciso di attivare questo corso. Per aiutare i candidati a gestire nel modo migliore il tempo a disposizione per lo studio, con il metodo più efficace, ritagliato con precisione sartoriale sul gesto di apprendimento specifico per i test dei concorsi pubblici.

Superare un concorso pubblico, oggi ancora di più, è davvero un punto di svolta.
Soprattutto nel clima di incertezza in cui siamo immersi, avere la sicurezza di un lavoro fisso per la vità è un beneficio prezioso.

Questo corso nasce proprio per affrontare i test nel modo più efficace, teoria e pratica si alternano per ottimizzare i tempi e concentrare gli sforzi nella direzione giusta.

Nel videocorso per superare i consorsi pubblici ho messo tutta la mia esperienza in materia di memoria e insegnamento a tuo servizio per affrontare i concorsi pubblici con sicurezza. Ho selezionato le tecniche migliori, elaborato un metodo unico e dall’efficacia documentata dai risultati e dall’entusiasmo dei miei allievi.

In un futuro sempre più incerto, dai contorni sfumati, investire nella propria formazione è sempre un successo! Soprattutto se dalla tua performance dipende la sicurezza, la tranquillità economica e non solo.

Il futuro inizia sempre col primo passo.

A chi è rivoloto il corso

Dalle forze dell’ordine alla pubblica istruzione, questo corso è adatto per i condidati a tutte le categorie di concorso.
Il Videocorso per superare i concorsi pubblici è pensato in particolare per i concorsi che prevedono la pubblicazione delle banche dati, con domande prestabilite, ma può essere di grande beneficio anche per prepararsi ai concorsi per cui non è prevista la pubblicazione dei database.

La cosa essenziale da sottolineare è che questo corso non è una scorciatoia. Ci tengo ad essere chiaro: non si tratta di una formula magica, ma di un percorso che richiede impegno e dedizione. Io ho fatto tutto il possibile per preparare gli strumenti migliori e spiegarti come usarli al meglio, farne buon uso dipende anche da te.

Il metodo perfetto, a prova di test!

Avere un metodo – uno vero, efficace, adatto per l’occasione – farà davvero la differenza. Ti guiderò, per oltre cinque ore di video-lezioni, fino ad acquisire il metodo di memorizzazione definitivo per imparare tutte le risposte esatte e per saperle richiamare con sicurezza al momento del test.

Per partecipare non è importante la tua preparazione precedente, l’abitudine allo studio né la familiarità con medodi d’apprendimento. Non importa se sei appena uscito dall’università o se non riprendi in mano i libri da qualche anno. Ripartiremo dall’inizio, per costruire insieme un gesto nuovo e prezioso per raggiungere il risultato!

Ti seguirò in ogni fase della preparazione. Dalla formazione iniziale fino alle tecniche di concentrazione e rilassamento con tanti esempi per affrontare al meglio il fatidico giorno dei test.

Vuoi dare una sbirciata al metodo più da vicino? Queste sono a grandi linee le fasi per memorizzare i test a risposta multipla:

  • Memorizzare solo la risposta corretta per ciascuna domanda
  • Identificare un dettaglio di riconoscimento per la domanda e un altro per la risposta corretta
  • Trasformare in immagini mentali questi due dettagli
  • Associare l’immagine che identifica la domanda con la risposta corretta, in modo P.A.V.
  • Ripasso immediato dei quiz
  • Consolidamento nella memoria a lungo termine

Struttura del videocorso

Ecco un’estrema sintesi degli argomenti che tratteremo,
la struttura portante del percorso:

Introduzione
Superare le difficoltà
Regole del gioco
Presupposti
Strategia
Tecniche di memoria
Test
Il giorno dell'esame

I benefici del videocorso

Col videocorso per superare i concorsi pubblici ti trasmetterò il metodo più efficace, frutto di vent’anni di ricerca e divulgazione nel campo delle mnemotecniche, per imparare un’intera banca dati. Con metodo e disciplina, non dovrai più temere le risposte multiple!

A tua disposizione, per sempre.

Il corso è disponibile per la visione immediatamente (dal momento dell’acquisto) e resterà a tua disposizione per sempre, senza vincoli di tempo: potrai rivedere le lezionini qualunque momento e ogni volta che vorrai.

Tutoring incluso!

Dutante la visione del videocorso per superare i concorsi pubblici ti vengono in mente domande, dubbi, perplessità, vuoi un chiarimento, un confronto? Per seguirti più da vicino e accompagnarti in questo percorso nel modo migliore, è incluso un servizio di tutoring via email, gratuito, per un mese.

Acquistalo col bonus docenti!

Ti ricordo, in caso fossi un insegnante, che per acqusitare il videocorso Superare
i concorsi pubblici, puoi utilizzare il Bonus previsto dalla tua carta docenti. Investire nella formazione è sempre un successo!.

Dai un’occhiata: è gratis!

Ecco un assaggio di quello che sarà il percorso del Videocorso per superare i concorsi pubblici. Per entrare nel vivo di un’esperienza che ti guiderà passo dopo passo verso il tuo obiettivo di carriera.
Il futuro inizia adesso:

Inserisci Nome ed Email

Hanno richiesto la nostra consulenza

+300edizioni
realizzate
+2000ore di
lezione
+1000iscritti
al corso

E-mail[email protected]

Numero di telefono+39 011 7807260

Torna su