Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Consigli Metodo di studio Dislessia

Ciao Matteo, esiste qualche libro, audiolibro o affini che possa aiutarmi nell’apprendere un metodo di studio per me che sono dislessico? Hai qualche consiglio da darmi? Spero davvero tanto che il tuo corso di tre giorni possa darmi quella marcia in più di cui ho molto bisogno per laurearmi in Ingegneria.

Ciao Mattia,
la lettura del libro può essere d’aiuto per dare una visione d’insieme e capire quali sono i principi che stanno dietro al metodo.


Frequentare un corso dal vivo è un’altra cosa in quanto porterai le tue materie e vedremo come applicare il metodo direttamente a quelle.

Venire al corso avendo letto il libro ti permetterà di fare domande mirate.
Se una persona venisse senza averlo letto è come se andasse a scuola guida per imparare a guidare la macchina, conoscendo già le tecniche e avendole in parte applicate è come fare un corso di guida sicura dopo aver già preso la patente.
Chiaramente dipende da te la scelta. Secondo me è l’approccio più veloce e che porta a risultati più duraturi nel tempo. Inoltre avendo fatto anche io ingegneria so perfettamente di cosa parli e al corso ti trasferirò tutta la mia esperienza.
Secondo me tra le varie possibilità il corso è quella più indicata.

L’alternativa potrebbe essere l’acquisto del MemoCamp Digital. Questo prodotto è assolutamente valido anche per adulti. Permette di comprendere e imparare ad utilizzare il Metodo di studio e le tecniche di memoria. Inoltre essendo in formato video, potrà essere per te uno strumento più semplice da comprendere e applicare immediatamente alle tue esigenze.
Spero di averti aiutato nella tua decisione.
Buona giornata
Matteo

Tags:

Potresti essere interessato a…