Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

1 Tour sulle Tecniche di Memoria e Mappe Mentali

Date Serata

Non ci saranno altre date per il 2019

Quante volte nella tua vita hai detto: “Non ho Tempo”?

Quante volte non sei riuscito piú a stare al passo con il lavoro o lo studio?
Se ti dicessi che puoi leggere o studiare risparmiando il 30 % ?
In realtà, una volta acquisite tali tecniche, ti renderai conto che puoi risparmiare molto più tempo ma questo voglio che tu lo scopra di persona!

Facciamo qualche breve calcolo del tempo che risparmieresti migliorando le tue prestazioni.
Ipotizziamo dunque che ogni giorno dedichi almeno un’ora e mezza allo studio, al lavoro o ad aggiornarti.

Questo significa che risparmieresti:

  • in un GIORNO risparmi 30 minuti (tempo in più per te)
  • in una SETTIMANA 3 ore e mezza (tempo in più per te)
  • in un MESE 14 ore (tempo in più per te)
  • in un ANNO 168 ore (tempo in più per te)

In un anno avresti, dunque, ben 15 giorni in piú da dedicare a Te stesso e alla tua Famiglia.

Valuta quanto vale il tuo tempo e quanto ne guadagnerai a lungo termine!
Un professionista, attraverso il mio metodo, potrebbe accrescere le sue competenze e di conseguenza avanzare di carriera e guadagnare molto di piú.

Durante la Serata scoprirai quali sono le principali tecniche di memoria e scoprirai un metodo dal quale non puoi prescindere se vuoi imparare velocemente e se vuoi ricordare le informazioni una volta per sempre

Risparmierai oltre il 50% di tempo nel lavoro che potrai cosi dedicare a ciò che realmente ti piace

Imparerai a concentrarti e a trovare sempre la soluzione più efficace ai diversi problemi che incontrerai nel lavoro o nello studio

Ti può sembrare strano ma anche un Campione Mondiale di Memoria ha avuto le tue stesse difficoltà!

In un certo senso posso dire che ho trasformato le mie difficoltà in arme vincenti.

Ti spiego come.

Ai tempi della Facoltà di Ingegneria Meccanica praticavo sport a livello agonistico ed ero costantemente indietro con i miei studi. Nonostante la determinazione, le giornate intere dedicate allo studio e la voglia di riuscire, i risultati non erano proporzionati né all’impegno né al tempo dedicato.

Quello di cui ero consapevole era la mancanza di un metodo. Facevo il confronto con lo sport e mi rendevo conto che, se anche lì non avessi avuto metodo, avrei rischiato parecchio. Ogni tipo di salto, di curva, di ostacolo aveva un metodo per essere affrontato: se avessi utilizzato il metodo sbagliato, avrei rischiato di farmi male.

Quando studiavo, quello di cui mi rendevo conto era che se avessi avuto un metodo efficace, avrei potuto ottenere risultati migliori in meno tempo.
Da lì ho iniziato a cercare di affrontare i miei esami esattamente con lo stesso spirito delle gare: attraverso un’analisi del risultato e un’attenta ricerca delle azioni che avrei potuto migliorare per avere la prestazione eccellente.

Ho scoperto che, fortunatamente, esistevano le metodologie di apprendimento rapido che purtroppo non mi erano mai state insegnate a scuola.

Tali tecniche mi hanno permesso di immagazzinare una quantità di informazioni che prima non sarei mai riuscito a memorizzare.

La cosa che più mi sorprendeva era la velocità con la quale potevano essere assimilate oltre che la sicurezza nel richiamarle alla memoria.
Da qui nasce il mio interesse per le Tecniche di Memoria che mi ha portato a vincere il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013.

Come ti ho gia anticipato, dunque, non sono affatto nato con una memoria da elefante ma mi sono impegnato affinché la acquisissi.
Dato che non faccio parte di quella categoria di persone che tengono i segreti del proprio successo per sé e credo fermamente nel bello della condivisione, ci tengo affinché anche tu riesca ad acquisire le mie abilità!

e  stabilire un nuovo record mondiale: la memorizzazione in apnea di 52 carte

Questo interesse mi ha portato a scrivere un libro dedicato alle Tecniche di Memoria “Il segreto di una memoria prodigiosa”. Le mie ricerche mi hanno portato Questo mio particolare interesse mi ha portato fino a Tony Buzan, ideatore delle mappe mentali, il quale mi ha incaricato, con mio grande onore, di tradurre in italiano il suo software per realizzarle. Sono autore anche del principale libro sulle Mappe Mentali scritto in Italia  “Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali” del testo di recente pubblicazione “Il potere delle mappe mentali nella gestione aziendale”.

In basso alcune testimonianza sui vantaggi nell’utilizzo delle mappe mentali in azienda

 

 

Cosa Affronteremo Durante la Serata

Nel corso della serata approfondiremo la tematica delle Mappe Mentali per capire cosa sono e quali vantaggi posso fornire nella gestione della sintesi, memorizzazione ed esposizione delle informazioni.
Inoltre capiremo quali tecniche di memoria possono essere utilizzate in affiancamento alle Mappe Mentali, per permetterti di semplificare la memorizzazione dei contenuti presenti nella Mappa. Lascerò ampio spazio al pubblico per domande e approfondimenti rispetto ai temi affrontati.


Partecipa alla Serata e Ricevi in OMAGGIO l’ultimo libro “Il potere delle mappe mentali nella gestione aziendale”.

La copia che ti verrà data alla serata sarà unica dato che il  libro sarà autografato da me con la data della serata!

Questo libro nasce per approfondire l’utilizzo delle Mappe Mentali nella gestione aziendale.

Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono immediata la spiegazione, l’autore insegna attraverso le mappe mentali come memorizzare e apprendere in modo facile, veloce e divertente attraverso le mappe mentali.


A Chi è Rivolta la Serata

A Professionisti ed Imprenditori

Allo stesso tempo è pensato per chi lavora e ha bisogno di ricordare informazioni quotidianamente. L’utilità delle Mappe Mentali per aver ogni giorno i propri iter lavorativi sotto d’occhio o per razionalizzare contenuti relativi a documenti o processi di lavoro.

A Studenti Universitari

La Serata è stata pensata per approfondire tematiche utili e care agli Universitari. Come la gestione dei contenuti da memorizzare o la preparazione a breve/medio/lungo termine di un obiettivo. Lo Strumento delle Mappe Mentali, unito alle Tecniche di Memoria ti saprà aiutare nella preparazione degli esami Universitari.


Come Partecipare

INGRESSO : 29€

  • L’ingresso è per Persona
  • GRATIS Una copia del Libro autografatoIl potere delle mappe mentali nella gestione aziendale”
  • Attestato di partecipazione Digitale

Dove e Quando

Milano 26 Febbraio dalle 18.00 alle 21.00

Il corso si svolgerà presso il Star Hotels Ritz, via Lazzaro Spallanzani, 40 Milano clicca QUI per vedere l’esatta posizione

Padova 28 Febbraio dalle 18.00 alle 21.00

Il corso si svolgerà presso il Best Western di Padova  clicca QUI per vedere l’esatta posizione

 

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o hai qualche domanda da farci, puoi scriverci alla mail info@matteosalvo.com, oppure telefona al numero verde 800 642081.

Il corso è a numero chiuso, come tutti i corsi che tengo e destinato a tutti, studenti, universitari, genitori, docenti o lavoratori. Per questo motivo è importante valutare con anticipo la propria partecipazione per evitare di perdere la posizione.

Matteo Salvo