Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Corso per educare al gesto visuo-grafo-motorio dai 5 ai 14 anni

I temi trattati nel corso affrontano l’importanza di una corretta maturazione del gesto visuo grafo motorio sin dalla scuola dell’infanzia attraverso un preciso protocollo di esercizi con strumenti di Alta Qualità Visiva. Chi tiene il corso? Giorgio Bollani, Ottico Optometrista comportamentale, ha vinto nel 2001 il premio nazionale “Ferrante” come miglior Optometrista dell’anno 2000, per aver realizzato il progetto “Educazione alla Visione” destinato alla scuola d'infanzia ed al primo ciclo della scuola elementare e aver contribuito alla creazione del progetto complementare “Occhio agli Occhi” destinato al secondo ciclo della scuola elementare promosso negli anni scolastici 2000/01 e 2001/02 dalla Commissione Difesa Vista (C.D.V.). Autore di studi sulle impugnature corrette e scorrette e sulla postura-visiva dal 1999 in collaborazione con la STAEDTLER promuove un protocollo di esercizi dei movimenti fini della mano, comprovato da uno studio su 200 bambini tra i 5 e i 16 anni (1999, Rivista Italiana Optometria). Nel 2003 ha definito le qualità ottiche-optometriche dei quaderni scolastici e nel 2015 ha inventato una nuova tipologia di quaderni con rigatura universale RQ ad Alta Qualità Visiva, per facilitare l’apprendimento della scrittura e di una postura visiva corretta. Dal 2005 promuove attraverso i social, il progetto P.E.A.V. dedicato ad insegnanti, genitori e alunni, sull’importanza di educare, proteggere ed allenare la propria visione, per favorire un più veloce e corretto apprendimento, riducendo il rischio di cattive posture ed impugnature spesso causa di difetti visivi come la miopia e l’anisoametropia o di problemi d’apprendimento come la disgrafia e la disortografia. Nel 2011 -2013- 2017 è stato docente al corso “La calligrafia ritorna a scuola” dell’Associazione Calligrafica Italiana e nel 2016 ha partecipato al Congresso Internazionale a Milano “La scrittura a mano ha un futuro?”. Nel 2017 è stato docente nel corso “Educazione del gesto grafico” dell’ARIGRAFMILANO Associazione di Ricerca Grafologica gruppo corrispondente della…

Read More

Mappe Mentali 1a Parte

Oggi vedremo insieme la prima parte sulle Mappe Mentali   Tra una Settimana Riceverai il Secondo Video! Se hai delle domande o dubbi Contattaci    

Read More

Stage Formativo – Cerchiamo un Commerciale

  Benvenuta o Benvenuto! Questa pagina è dedicata a te, alla ricerca di una persona che voglia diventare un commerciale del team MindPerformance! Il commerciale è una figura che andrà formata, e per questo motivo ricerco neo laureati che vogliano iniziare uno stage al termine del Loro percorso Universitario. Si tratta di un percorso di crescita, perché ci tengo che tu possa crescere con Noi! La figura che stiamo cercando deve avere i seguenti requisiti: Aver terminato il percorso universitario e poter usufruire dello stage universitario Essere disponibile a lavorare dalle 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì presso l’ufficio sito in Milano (zona Wagner) Avere un'età non superiore ai 30 anni Interesse nel mondo della formazione Capacità comunicative e di scrittura Capacità di utilizzo dei social network Capacità di utilizzo del pacchetto office L'attività richiesta è quella di seguire: Ogni aspetto dedicato alla comunicazione/commerciale relativa ai prodotti e ai corsi di Matteo Salvo (https://www.matteosalvo.com/shop/) Aiuto clienti nell’acquisto sul sito per mezzo Chat Online Analisi e attività di CRM Supporto durante i corsi Se fossi interessato/a, e le tue caratteristiche combaciassero con la mia richiesta, ti chiedo di inviare il tuo CV al seguente indirizzo: info@matteosalvo.com Per maggiori informazioni mi puoi contattare al Numero Verde 800 642 081 (selezionando il numero 1) La sede di lavoro è a Milano Un caro saluto a te!

Read More

E’ possibile imparare l’inglese da autodidatta? – Matteo Risponde

E' possibile imparare l'inglese da autodidatta e in poco tempo grazie al libro "Impara l'inglese in un mese". In basso ripropongo un video di risposta a  Luigi che mi chiede: il libro impara l'inglese in un mese, va bene anche per chi non lo parla affatto? Il libro "Impara l'inglese in un mese" è stato concepito proprio per questo scopo, cioè per tutte le persone che partono da zero nell'apprendimento della lingua inglese. Il neofita, spesso si trova in grande difficoltà, nel trovare un testo che consenta di prenderlo per mano, sin dall’inizio del percorso formativo, senza dare nulla per scontato. La costruzione delle fondamenta, nell’ambito della complessa tematica dell’imparare, svolge un ruolo insostituibile, e risulta strettamente collegata e interdipendente al Metodo di Apprendimento: da esso dipende il successo nell’imparare la lingua inglese, e in generale qualsiasi altra lingua straniera. Per realizzare quest’obiettivo, devi essere molto motivato e focalizzato, avendo ben chiaro il perché desideri imparare l’inglese. Questa energia mentale, è molto importante per alimentare l’intero processo di apprendimento. Nel momento in cui inizi a studiare sul mio libro, è essenziale che tu esegua molto bene gli esercizi, che ti metteranno in condizione di divenire operativo in tempi brevi. Il mio Metodo, si basa sull’applicazione della “Mnemotecnica”, per imparare i vocaboli della lingua inglese, e fa leva sull’acquisizione dei suoni fonetici generati dalla parola. Questo approccio, dipende dall’esigenza di sintonizzarsi con i suoni della lingua, così come vengono pronunciati dai madrelingua, evitando di commettere il più pericoloso degli errori: proiettare i suoni della lingua italiana verso quella inglese!!! Il risultato di questo processo errato, porta a esprimersi in quello che gli inglesi definiscono “inglese maccheronico”, che di fatto rende improponibile qualsiasi possibilità di dialogo con i madrelingua. Per sintonizzarti sui suoni della lingua inglese, oltre al mio Videocorso Memo English,…

Read More

In sconto il corso di Memoria Prodigiosa Live

Per la prima volta puoi approfittare di uno SCONTO del 15% sul corso di "Memoria Prodigiosa Live", usufruibile fino al 31 dicembre 2017, che ti darà modo di risparmiare ben 262 Euro. PROMO PROLUNGATA: Dal momento che in molti ci avete detto via mail che eravate via e non riuscivate a completare l'iscrizione, qualcuno si è lamentato per il poco tempo tra l'annuncio della promozione e la fine in quanto alcuni guardano la mail saltuariamente abbiamo deciso di prolungare fino alla mezzanotte del 7 gennaio 2018 Per la data di Milano ci sono solo 2 Posti ancora disponibili! Questo è il primo anno che scontiamo questo corso, ma ci teniamo a farlo e a investire sulla tua formazione, perché secondo noi il più grande regalo è continuare a imparare. COME USUFRUIRE DELLO SCONTO Usa il Codice "nataleacconto" se scegli di pagare l'acconto o "natale" per il pagamento unico, durante la fase di prenotazione. Devi prenotare il Corso entro il 7 GENNAIO 2018. E' possibile effettuare un acconto per il blocco della posizione e saldo un mese prima del corso quando inizia la preparazione via mail. Se interessati scrivere a info@matteosalvo.com per avere maggiori dettagli INFO CORSO “Memoria Prodigiosa Live” Il corso “Memoria Prodigiosa Live” non è solo un corso di Memoria, ma anche e soprattutto il modo per imparare un metodo dal quale non puoi prescindere se vuoi imparare velocemente e ricordare le informazioni una volta per sempre. Qui trovi un mio approfondimento per capirne i vantaggi: Che cosa imparerai, DAVVERO: Un metodo di studio e di apprendimento rapido in dieci passi: ti accompagnerò attraverso ciascuno di questi step per replicarli da solo nel modo più funzionale e ottimizzarne i tempi. Le Vere Mappe Mentali: sono il primo e unico Senior Trainer in Europa, certificato da Tony Buzan come Think Buzan Licensed Instructor. Tutto il…

Read More

Posso ancora imparare a cinquant’anni ? – Matteo Risponde

Oggi rispondo a Donatella che mi chiede: Matteo, sono una cinquantenne volenterosa, faccio ancora in tempo a migliorare il mio apprendimento? Assolutamente sì, Donatella! Questa è una delle domande che mi viene posta con più frequenza. L’età non costituisce un fattore limitante per l'apprendimento, che è invece strettamente collegato alla motivazione, alla voglia di mettersi in gioco e alla padronanza di strategie efficaci di apprendimento. Principali difficoltà nel riprendere lo studio da adulti Ci sono molte persone che sono state costrette a interrompere gli studi per raggiungere l'indipendenza economica il prima possibile. Con il trascorrere degli anni, però, può riaffacciarsi il desiderio di riprendere ciò che era stato interrotto e, nel farlo, ci si approccia allo studio con una consapevolezza e una maturità da adulti. In questa casistica, rientrano anche tutti coloro che, dopo aver conseguito la laurea, decidono di ricominciare a studiare per passione e/o per esigenze professionali. Il cervello non è più abituato a carichi di studio elevati e a gestire la tensione derivante da questa situazione, gravata da altri impegni  relativi a famiglia e a lavoro. Le principali difficoltà dell’imparare in età adulta sono costituite dal tempo limitato da destinare allo studio e da energie mentali spesso carenti, a causa di altre attività che un adulto deve gestire durante la giornata. Questo rende più problematico lo studio in termini di concentrazione, in quanto pensieri estranei a ciò che si sta imparando, sono sempre pronti a intrufolarsi, creando frequenti distrazioni. Studiare con successo richiede un approccio da vero e proprio professionista dell'apprendimento, cioè colui che riesce a gestire le diverse variabili, da cui dipendono i risultati dello studio. Come superare le difficoltà grazie a tecniche di memoria e metodi di studio innovativi? Le difficoltà inerenti allo studio possono essere superate utilizzando la propria capacità di apprendere. Ciò di cui…

Read More

THE ITALIAN OPEN MEMORY CHAMPIONSHIP FOR THE SIXTH TIME IN ITALY

For the 6th consecutive year Italy will be the setting of the Open Memory Championship, better known as Italian Open Memory Championship, a mental competition open to Mental Athletes from all over the world. To celebrate the sixth edition the format changes from national to international!! Also this year memory competition will involve some of the sacred memory monsters from all over the world. WHEN:  Saturday 17 - Sunday 18 March 2018 WHERE:  Again this year the Italian Memory Championship will be held in Milan: Boga's Space Via Seprio, 2, 20149 Milano   READ THE PROGRAM: Schedule Italian Open 2018 DAY ONE 08:50   Arrival 09:00   Registration 09:15   Welcome 09:30   Names and Faces memorisation (15 Mins) 09:45   Recall (30 Mins) 10:30   Binary Digits memorisation (30 Mins) 11:00   Recall (1 hour) 12:10   LUNCH 13:10   Announcement of Results 13:15   Abstract Images (15 Mins) 13:30   Recall (30 Mins) 14:10   Speed Numbers (Trial One) (5 Mins) 14:15   Recall (15 Mins) 14:45   Results of Trial One 14:55   Speed Numbers (Trial Two) (5 Mins) 15:00   Recall (15 Mins) 15:30   Numbers (30 Mins) 16:00   Recall (1 hour) 17:00   Close (vacate Green Room) DAY TWO 08:50   Arrival 09:00   Opening 09:15   Results from Day One 09:30   Random Words (15 Mins) 09:45   Recall (40 Mins) 10:35   Cards (30 Mins) 11:05   Recall (1 hour) 12:15   LUNCH 13:10   Announcement of Results 13:15   Historic Dates (5 Mins) 13:20   Recall (15 Mins) 13:50   Setup for Spoken Numbers -  Test sound 14:00   Spoken Numbers 100 digits 14:05   Recall (5 Mins) 14:20   Annoucement of results trial one 14:25   Spoken Numbers 470 digits 14:33   Recall (25 Mins) 15:15   Announcement of Results 15:20   Speed Cards Trial One (5 Mins) 15:30   Recall (5 Mins) 15:45   Announcement of Results 16:00   Speed Cards Trial Two (5 Mins) 16:10   Recall (5 Mins) 16:15   End of Competition (vacate Green Room) 17:15   Awards Ceremony (in…

Read More

2018: SESTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MEMORIA

Approda per la sesta volta in Italia l’Italian Open Memory Championship ovvero il Campionato Italiano di Memoria aperto anche ai Mental Athletes di tutto il mondo. Per festeggiare la sesta edizione l'Italian Open Memory Championship passa dal formato nazionale al formato Internazionale. Questo comporta lo svolgimento del campionato su 2 giorni e le discipline con i tempi del formato internazionale. Anche quest’anno ci sarà modo di vedere i mostri sacri della memoria provenienti da tutto il mondo. QUANDO? Sabato 17  e Domenica 18 Marzo 2018 DOVE? Anche quest'anno la sede del Campionato sarà a Milano. Presso la bellissima sede dello Spazio Boga in Via Seprio, 2, 20149 Milano MI       LEGGI IL PROGRAMMA : Campionato Italiano Open 2018 PRIMO GIORNO 08:50   Arrivo 09:00   Registrazioni 09:15   Apertura del Campionato 09:30   Memorizzazione Disciplina Nomi & Visi (15 Minuti) 09:45   Ricostruzione (30 Minuti) 10:30   Binary Digits memorisation (30 Minuti) 11:00   Ricostruzione (1 ora) 12:10   PRANZO 13:10   Esposizione dei risultati 13:15   Disciplina Immagini Astratte (15 Minuti) 13:30   Ricostruzione (30 Minuti) 14:10   Disciplina Speed Numbers (Prova Uno) (5 Minuti) 14:15   Ricostruzione (15 Minuti) 14:45   Risultati Prova Uno 14:55   Disciplina Speed Numbers (Prova Due) (5 Minuti) 15:00   Ricostruzione (15 Minuti) 15:30   Disciplina Numeri (30 Minuti) 16:00   Ricostruzione (1 ora) 17:00   Chiusura (uscita dalla sala) SECONDO GIORNO 08:50   Arrivo dei concorrenti 09:00   Apertura porte 09:15   Esposizione risultati primo giorno 09:30   Disciplina Random Words (15 Minuti) 09:45   Ricostruzione (40 Minuti) 10:35   Disciplina Carte (30 Minuti) 11:05   Richiamo (1 ora) 12:15   PRANZO 13:10   Esposizione dei risultati 13:15   Disciplina Date Storiche (5 Minuti) 13:20   Ricostruzione (15 Minuti) 13:50   Preparazione per la disciplina Spoken Numbers -  Prova Suono 14:00   Disciplina Spoken Numbers…

Read More