Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Per chi è rivolto “Impara l’Inglese in un mese?” – Matteo Risponde

Oggi rispondo a Luigi che mi chiede: il libro impara l'inglese in un mese, va bene anche per chi non lo parla affatto? Il libro "Impara l'inglese in un mese" è stato concepito proprio per questo scopo, cioè per tutte le persone che partono da zero nell'apprendimento della lingua inglese. Il neofita, spesso si trova in grande difficoltà, nel trovare…

Leggi tutto

In sconto il corso di Memoria Prodigiosa Live

Per la prima volta puoi approfittare di uno SCONTO del 15% sul corso di "Memoria Prodigiosa Live", usufruibile fino al 31 dicembre 2017, che ti darà modo di risparmiare ben 262 Euro. PROMO PROLUNGATA: Dal momento che in molti ci avete detto via mail che eravate via e non riuscivate a completare l'iscrizione, qualcuno si è lamentato per il poco…

Leggi tutto

Posso ancora imparare a cinquant’anni ? – Matteo Risponde

Oggi rispondo a Donatella che mi chiede: Matteo, sono una cinquantenne volenterosa, faccio ancora in tempo a migliorare il mio apprendimento? Assolutamente sì, Donatella! Questa è una delle domande che mi viene posta con più frequenza. L’età non costituisce un fattore limitante per l'apprendimento, che è invece strettamente collegato alla motivazione, alla voglia di mettersi in gioco e alla padronanza…

Leggi tutto

THE ITALIAN OPEN MEMORY CHAMPIONSHIP FOR THE SIXTH TIME IN ITALY

For the 6th consecutive year Italy will be the setting of the Open Memory Championship, better known as Italian Open Memory Championship, a mental competition open to Mental Athletes from all over the world. To celebrate the sixth edition the format changes from national to international!! Also this year memory competition will involve some of the sacred memory monsters from…

Leggi tutto

2018: SESTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MEMORIA

Approda per la sesta volta in Italia l’Italian Open Memory Championship ovvero il Campionato Italiano di Memoria aperto anche ai Mental Athletes di tutto il mondo. Per festeggiare la sesta edizione l'Italian Open Memory Championship passa dal formato nazionale al formato Internazionale. Questo comporta lo svolgimento del campionato su 2 giorni e le discipline con i tempi del formato internazionale.…

Leggi tutto

1° Libro da leggere per una Memoria Prodigiosa: Matteo Risponde Ora

Oggi rispondo a Giuseppe che mi scrive dicendo che ha seguito il mio servizio al programma televisivo “Le Iene”. Giuseppe pur leggendo non riesce a ricordare il contenuto della sua lettura, e per questo motivo, mi chiede quale, tra i miei libri, può risultare il più adatto per cominciare a imparare le tecniche di apprendimento. Caro Giuseppe la risposta dipende…

Leggi tutto

Si può imparare l’inglese velocemente? – Matteo Risponde

Sei tra quelli che hanno sempre desiderato imparare l’inglese con i metodi tradizionali e non sono mai riusciti a parlarlo veramente? Il problema non sei tu ma il metodo che non ti hanno mai insegnato. Se vuoi davvero impararlo ti consiglio il mio libro "Impara l’inglese in un mese".  Non credi che sia possibile? Allora ti consiglio di ascoltare il…

Leggi tutto

Mappe Mentali vs Mappe Concettuali.

Mappe Mentali e Mappe Concettuali: Due strumenti molto diversi Le mappe concettuali hanno un orientamento molto cognitivo e razionale e, non sempre, sono di facile lettura. Al contrario le mappe mentali, fanno leva sulla creatività, sulla manualità e i colori, per questo hanno un’essenza evocativa ed emozionale che è fondamentale per la memorizzazione delle parole e dei concetti; in più…

Leggi tutto