Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Si può imparare l’inglese velocemente? – Matteo Risponde

Ciao oggi rispondo a Rossella che in merito al libro “Impara l'inglese in un mese”. Afferma che è impossibile imparare l'inglese in un mese; tutt'al più ciò che può essere possibile fare è imparare solo un po' di grammatica. Per rispondere, devo prima fare un’importante premessa, in quanto qualsiasi considerazione si basa sul bagaglio di esperienze vissute e quindi questo…

Leggi tutto

“DireFare” per aiutare la ricostruzione dopo il terremoto! Per te Gratuitamente

Da oggi 12 Luglio in Omaggio “DireFare”il Libro del più grande evento di formazione e solidarietà mai tenuto in Italia. Solo per i primi 50 acquisti con una spesa minima di 50 Euro Oltre che una grande iniziativa di beneficienza, “DireFare” è diventato il libro che raccoglie gli interventi, le testimonianze e le immagini di 2 giornate di solidarietà avvenute in seguito al terremoto del 24 agosto 2016.…

Leggi tutto

Mappe Mentali vs Mappe Concettuali.

Mappe Mentali e Mappe Concettuali: Due strumenti molto diversi Le mappe concettuali hanno un orientamento molto cognitivo e razionale e, non sempre, sono di facile lettura. Al contrario le mappe mentali, fanno leva sulla creatività, sulla manualità e i colori, per questo hanno un’essenza evocativa ed emozionale che è fondamentale per la memorizzazione delle parole e dei concetti; in più…

Leggi tutto

2017: QUINTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MEMORIA

Approda per la quinta volta in Italia l’Italian Open Memory Championship ovvero il Campionato Italiano di Memoria aperto anche ai Mental Athletes di tutto il mondo. Per festeggiare la quinta edizione l'Italian Open Memory Championship passa dal formato nazionale al formato Internazionale. Questo comporta lo svolgimento del campionato su 2 giorni e le discipline con i tempi del formato internazionale.…

Leggi tutto

Ciao Matteo, sono Salvatore volevo sapere che consiglio puoi darmi per memorizzare i frammenti di latino con i relativi numeri?? Grazie!

Ciao Salvatore, grazie per averci scritto. Ricordati di mandarci sempre la scansione di un frammento di testo, di modo da poterti dare un suggerimento ancora più preciso. Comunque la tecnica che ti sconsiglio di usare in questo caso è la tecnica dei Loci   Quindi ciò che puoi fare e costruire un percorso con tanti punti quando ci sono i…

Leggi tutto

La giornata tipo al MemoCamp

Dalla sveglia alla passeggiata mattutina, dalla colazione alle prime quattro sessioni della mattina, passando per il pranzo e le successive sessioni in aula del pomeriggio. Le attività al MemoCamp non finiscono mai, e il tempo scorre veloce non dando modo ai partecipanti di annoiarsi mai! Basta guardare il programma per rendersi conto che ogni giorno sarà colmo di apprendimento e…

Leggi tutto

La qualità del tempo insieme a tuo figlio

Avendo poco tempo, mi rendo conto di quanto sia bello e importante trascorrere i momenti di libertà facendo attività importanti e gratificanti. Uno degli aspetti che più mi emoziona e mi muove è la voglia di migliorare! È difficile che perda tempo facendo attività di poco valore per me stesso. Per questo motivo preferisco ad esempio fare attività come sport piuttosto…

Leggi tutto

Termini e le condizioni iscrizione newsletter

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l’informativa della Privacy Policy di MindPerformance di Matteo Salvo. Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato esclusivamente da noi per aggiornarti sulle novità di MatteoSalvo.com. Se vorrai cancellarti dalla nostra mailing list ti…

Leggi tutto