Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Come Ricordare i Vocaboli in Inglese

Salve Matteo, mi potresti dire come o cosa bisogna fare per parlare perfettamente l’inglese? Io vivo in UK ma delle volte dimentico le parole e, soprattutto, mi manca completamente la pronuncia. Mi chiudo in me stesso perché sono stressato per il lavoro e vorrei veramente risolvere questo problema. 

Ciao Rocco!
Il fatto che tu viva nel Regno Unito sicuramente è un grande aiuto. Sei nella condizione migliore per trovare occasioni quotidiane per parlare in inglese. Per quanto riguarda le informazioni che vuoi memorizzare è solo questione di metodo. A mio avviso non è un discorso di stress ma solo del fatto che magari non applichi le tecniche nel modo corretto per ricordare quello che ti serve sul lungo termine.

Ti giro due Video interessanti  che ti possono essere di grande aiuto

Come Memorizzare i Vocaboli in Inglese

Memoria a Lungo Termine

Una cosa che ti suggerisco di fare, per imparare bene la pronuncia dovresti seguire un corso di dizione.
Se non hai tempo puoi consultare la pagina dedicata ai 500 vocaboli in inglese

A me ha fatto fare una differenza enorme. Non è un corso per imparare l’inglese ma è un corso per imparare la pronuncia corretta. È un po’ come se un italiano proveniente da una regione con un accento locale molto forte decidesse di fare lo speaker radiofonico: dovrebbe imparare a pronunciare la lingua italiana in modo perfetto.
Sicuramente vivendo lì lo parli già fluentemente, e questo che ti ho detto a mio avviso è quello che ti farebbe fare la differenza.

Ricorda: È molto meglio avere un dizionario povero e avere una pronuncia perfetta che avere un dizionario molto forbito e conoscere tutte le regole di grammatica, avendo una pronuncia così distante da quella corretta che ti impedisce di essere compreso e a tua volta di non comprendere quello che ti dicono.

Tienimi aggiornato su come procede. A presto.
Matteo

Materiale didattico consigliato:Videocorso MemoEnglish

Se sei tra quelli che hanno sempre desiderato imparare l’inglese con i metodi tradizionali e non sono mai riusciti a parlarlo veramente, il videocorso Memoenglish è il primo videocorso di inglese che te lo spiega con le tecniche di memoria. Qui puoi vedere il video di presentazione.

Potresti essere interessato a…

libri tecniche memoria

Gift Top Mind

51,70 43,96