Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Mappe mentali per riassumere un libro

Quando leggo un libro non mappo tutto (in alcuni casi non leggo nemmeno tutto) ma, prima di iniziare a leggerlo, mi pongo la domanda: “Perché lo sto leggendo? Che soluzioni/insegnamenti sto cercando?”

A questo punto inizio a leggerlo in modo molto selettivo e vado a considerare solo le parti utili per me: in questo modo risparmio moltissimo tempo, leggo più libri e imparo più cose.
Quindi, sulla mappa ci saranno solo le cose utili per me. E’ un po’ come studiare una nuova lingua… non ha senso annotare le parole che già si conoscono.

Come esempio qui c’è una mappa che mi ha mandato il lettore Miguel Scordamaglia.

In questo modo si può riassumere un libro intero con una o due mappe.

mappa_miguel_scordamaglia

Vuoi sapere tutto ma proprio tutto sulle mappe mentali?

Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali” è il manuale che Matteo Salvo ha ideato per spiegare come usufruire delle mille potenzialità delle mappe mentali. Il manuale è suddiviso in cinque parti

libro mappe mentali

 

Nel libro è incluso un DVD che ha lo scopo di aiutarti a conoscere le mappe mentali nel dettaglio, costruirle in modo efficace e applicarle al meglio nel tuo settore.
Ecco il programma del DVD nel dettaglio:

  • cosa sono le mappe mentali
  • come si costruiscono
  • applicazione delle mappe: studio, appunti, tenere discorsi, brain storming, pianificare obiettivi, prendere decisioni, creare progetti

Dvd e libro sono pensati per chi ha disturbi specifici nell’apprendimento, come dislessia e disgrafia, ma anche per professionisti, studenti e imprenditori che vogliono ottenere risultati straordinari.
Con le mappe mentali rivoluzionerai il tuo modo di pensare e metterai il turbo alla tua mente!

Tags: