Paolo Gioconda Trainer Memo Camp ⋆ Matteo Salvo

Paolo

Scheda 20/80

(Se non hai idea di cosa sia la regola del 20/80: si tratta di quel 20% di informazioni che rispondono all’80% delle domande – uno dei capisaldi del nostro Metodo)

Nome: Paolo

Cognome: Giancola

Dove e quando: Perugia, 2001

Cosa fa per Mind Performance: Assistente alla didattica e ai contenuti formativi

Cosa non si dimenticherà mai: La sua partecipazione a SuperBrain!

Cosa vorrebbe sapere a memoria: Tutto il programma di ingegneria meccanica

Contattalo! [email protected]

Paolo (Pablito, per il team) è l’enfant prodige di Mind Performance.

Affascinato dalle tecniche di memoria fin dalla giovanissima età (e interessato ad eccellere negli studi passando sui libri il minor tempo possibile), partecipa alla prima estate dei Memo Camp, nel 2013; da allora non ha mai smesso di applicare le tecniche, mappare, esercitarsi, e soprattutto continuare a imparare.

Nello stesso anno si cimenta in una prova di memorizzazione davvero ardua. Durante la trasmissione SuperBrain, in prima serata su Rai1, Paolo (appena undicenne) memorizza, solo toccandone i confini, 190 Stati nel mondo! Ecco la sua performance.

L’esperienza del Memo Camp è stata preziosa e capovolgente. Ci ritorna l’anno successivo e grazie alla sua dedizione e al suo entusiasmo diventa ben presto il primo assistente ufficiale di Matteo Salvo.
Oltre a questo titolo, Paolo conquista altri importanti traguardi. Partecipa ai campionati di Mind mapping e Speed reading e vince per tre volte la medaglia d’oro della categoria Junior ai campionati italiani di memoria!

Da quattro anni prosegue una collaborazione preziosa con Matteo e Mind Performance che lo riporta in aula come assistente alla didattica e in ufficio come tutor e assistente allo sviluppo di progetti aziendali legati alle strategie di apprendimento.
Attualmente il nostro giovane campione di memoira frequenta la facoltà di Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino (le tecniche imparate al Camp gli sono più utili che mai!).

Con Matteo, oltre alla grande passione per l’apprendimento e le strategie di memorizzazione, condivide il motto Mens sana in corpore sano.
Cosa fa Pablito quando non studia? Va in mountain bike, corre e pratica arti marziali!

Socializziamo!

Seguici sui canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività.
Approfondimenti e contenuti esclusivi sui temi legati all’apprendimento e alla memoria.

Iscriviti alla newsletter!

Sii il primo a ricevere le informazioni.

Torna su