Chiamaci 011 7807260
  • 0
    Il carrello è vuoto

Nuove Metodologie di Studio Materiale Didattico

 

Le tecniche che possono aiutare gli studenti ci sono e funzionano, ma purtroppo sono sconosciute ai più. “L’assurdo è che i metodi di apprendimento mancano proprio nell’ambiente scolastico, il posto che ne avrebbe più bisogno. Non certo per cattiva volontà degli insegnanti ma, semmai, perché il nostro sistema scolastico non è ancora adeguato e pronto ad accogliere metodi che all’estero sono sicuramente più diffusi e compresi”.

Ecco un feedback di uno dei tanti genitori che ci contattano dopo i Memocamp

Siamo i genitori di Giulio e in allegato vi mandiamo con orgoglio la sua pagella .
Un grande traguardo per lui che, essendo DSA, incontra qualche difficoltà , soprattutto in italiano e nello svolgimento dei temi.
Siamo comunque molto contenti per Giulio anche se lui stesso ha affermato che , per il raggiungimento di questi risultati, non si è impegnato molto.
Per questo motivo lo abbiamo sollecitato a mettersi alla prova, per capire dove riesce ad arrivare dando il meglio di sè.

pagella alunno dsa

Questa mail riportano il testo che abbiamo ricevuto dai genitori di alcuni nostri allievi e prima di pubblicarle  abbiamo chiesto loro l’autorizzazione per rendere i risultati dei loro figli pubblici

Materiale Didattico

Il bambino dislessico in realtà può leggere e scrivere, ma riesce a farlo solo impegnando al “massimo le sue capacità ed energie”. Ecco perché si stanca rapidamente, commette errori o “rimane indietro”.
Ha bisogno di concentrarsi molto: può leggere un brano correttamente, ma non coglierne il significato, ha spesso difficoltà con le cifre o la musica o qualsiasi materia fatta di simboli-icone, può avere grandi difficoltà nell’apprendere nozioni di storia, geografia, scienze o letteratura quando legge, ma se ascolta i contenuti trova invece grande giovamento.

Ecco perché un bambino dislessico, ma anche insegnanti e genitori, deve superare i soliti metodi scolastici “leggi, sottolinea, ripeti” ed aprirsi all’utilizzo di strumenti alternativi alla lettura: cassette, cd, video, computer.

 

Libro “Studiare è un gioco da ragazzi

Una guida pratica, un manuale vero e proprio per affrontare studio, interrogazioni e verifiche senza più ansia da prestazione o la paura della bocciatura.
Lo studio diventerà un’attività piacevole e l’apprendimento sarà un’attività piacevole e duratura.

primi capitoli gratis

 

 Memokamp Digital

Il MemoCamp Digital è stato pensato per chi non la possibilità di frequentare i miei corsi dal vivo.

Contiene file scaricabili ed una sessione extra sulla preparazione mentale. Con questo audiocorso ogni bambino affetto da DSA imparerà ad imparare con facilità e nella metà del tempo risparmiando così il doppio delle energie.