Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Migliori libri sulla Memoria in Italiano

Gent.le Matteo, dopo “Il segreto di una memoria prodigiosa” vorrei domandarti se c’è un altro volume che approfondisca oppure tratti la stessa materia. Inoltre, vorrei chiedere se l’Audiocorso “Memoria Prodigiosa” non sia magari un pò “pesante”, non avendo a disposizione materiale visivo. Vorrei sottolineare e farti i complimenti per tutto quello che metti a disposizione a noi comuni mortali!

Ciao Marco,
grazie per i tuoi complimenti sono sempre apprezzatissimi e mi esortano a continuare così.

Ci sono altri volumi che mi sento di consigliare e sono i testi di Dominic O’Brien e Tony Buzan ma ovviamente dipende dagli argomenti che vuoi approfondire. Sicuramente Tony Buzan per le mappe mentali e Dominique O’Brian, 8 volte campione del mondo, per le tecniche di memoria.

 matteo-salvo

Ti faccio la premessa che secondo me tutto quello che ti può servire ce l’hai nei due libri: “Il segreto di una Memoria Prodigiosa” e “Studiare è un gioco da ragazzi”.

Entrambi i due volumi ti forniranno un metodo completo da quando apri, a quando chiudi il libro. Inoltre i volumi di Dominic O’Brien non sono ancora stati tutti tradotti in Italiano (puoi cercare “gli Esami non finiscono mai” edito da Avallardi) e questo aspetto non deve essere sottovalutato. Se non hai problemi con la lingua inglese li potrai leggere in totale autonomia.

audiocorso_mem_prod

L’audiocorso “Memoria Prodigiosa” nasce per le persone che sono molto impegnate e non hanno tempo, potendolo ascoltare in macchina andando al lavoro oppure mentre si corre o in altre attività personali. Il materiale visivo in realtà c’è, poiché sono allegati dei files in PDF. L’altro aspetto importante, che non deve essere tralasciato, fa riferimento all’ascolto. Ricordati di ascoltarlo avendo già letto il “Il segreto di una Memoria Prodigiosa”, facendo gli esercizi ti renderai conto come l’ascolto dell’audiocorso può trasmetterti i giusti input per comprendere a pieno tutti i dettagli.

Spero di averti aiutato augurandoti una buona lettura!

Matteo

Tags: