Come Migliorare a Scuola >> Avere una Pagella con Media Alta
Blog

Pagelle super per i nostri allievi: oltre i voti c’è di più!

Area di studio

In 10 anni di MemoCamp®, abbiamo avuto il piacere di aiutare tantissimi allievi a migliorare il rendimento scolastico, i voti e le pagelle. Ma soprattutto a cambiare il loro rapporto con lo studio e con la scuola: non più affrontati con ansia e noia, ma con il giusto entusiasmo di voler apprendere sempre cose nuove.

Al MemoCamp® i ragazzi cambiano il loro rapporto con la scuola

Per questo, ogni volta che riceviamo un messaggio da uno di loro o la telefonata di un genitore, per noi è un motivo di orgoglio. Venire a conoscenza dei progressi, dei traguardi raggiunti, degli ottimi voti ottenuti: cosa c’è di più entusiasmante?

Questo periodo dell’anno è sempre ricco di testimonianze indimenticabili. Terminato il primo quadrimestre è il momento delle pagelle. Ma è anche il momento di raccogliere i meritati frutti del lavoro fatto nei primi mesi dell’anno scolastico.

In questi giorni, abbiamo ricevuto con estremo piacere tanti bellissimi messaggi. Ne vogliamo condividere un paio. O meglio, condividere proprio le pagelle di due nostre allieve che, applicando il metodo appreso al MemoCamp®, hanno ottenuto risultati davvero straordinari.

La pagella di fine primo quadrimestre di Francesca, allieva del MemoCamp

Questa è la pagella di Francesca, che frequenta la terza media. Cosa dire di questi voti? Un orgoglio per lei e per i suoi genitori, i quali hanno aggiunto al messaggio una frase che vale quanto questi bellissimi voti: “La vediamo più serena, matura e responsabile”.

Che altro aggiungere? Bravissima Francesca!

E bravissima anche Viola, che ci ha mandato un selfie scattato direttamente sulla sua nuova sedia e con al collo la medaglia di finisher: i meritati premi per averci spedito il Training Book completo di tutti gli esercizi e per aver realizzato tutte le mappe mentali.

Il selfie di Viola, nostra allieva al MemoCamp, in cui mostra la medaglia e la sedia che si è meritata

Viola ci ha scritto che si aspetta di essere finalmente portata a Parigi dai suoi genitori. Ci permettiamo di aggiungere: il minimo, per una pagella come questa!

La pagella di Viola alla fine del primo quadrimestre

Voti davvero splendidi per lei, che frequenta la seconda media. Uno stimolo per fare ancora meglio. Sì, perché questo è solo il punto di partenza e quelli del secondo quadrimestre saranno ancora migliori. Parola di Viola! 

Come detto, questi sono solo alcuni dei tanti messaggi che riceviamo quotidianamente. Messaggi che scaldano il cuore, ci riempiono d’orgoglio e, proprio come per Francesca e Viola, ci danno lo stimolo per fare sempre meglio.

Grazie a Francesca e a Viola (e naturalmente ai loro genitori) per queste testimonianze. Grazie anche a tutte le altre famiglie che ci fanno sempre sentire la loro vicinanza.

Naturalmente, complimenti a tutti gli allievi per gli straordinari voti che hanno raggiunto durante il primo quadrimestre. E per tutti i progressi fatti in questi mesi, anche quelli al di fuori dell’ambito scolastico.

Non vediamo l’ora di ricevere altri messaggi come questi e di conoscere, già da quest’estate, le prossime Francesca e Viola!

Aspettiamo tutti i nuovi allievi per le prossime edizioni del MemoCamp®.

Studiare è un gioco da ragazzi

Vuoi sapere di più sul metodo di studio di Matteo Salvo?

Compila il seguente form per scaricare gratuitamente la prima parte del suo libro Studiare è un gioco da ragazzi!

E-mailinfo@matteosalvo.com

Numero di telefono+39 011 7807260