Scopri il Metodo di Apprendimento che non Imparano a Scuola!

Un incontro di due ore
per ricevere gli ultimi
decisivi consigli

Al MemoCamp® i ragazzi cambiano il loro rapporto con la scuola

Siamo al mese di maggio e la fine dell’anno scolastico si avvicina. Siamo entrati nelle ultime decisive settimane. Sia per quel nutrito gruppo di studenti che si appresta ad affrontare gli esami. Sia per tutti gli altri che hanno obiettivi più ravvicinati: alzare la media dei voti, evitare possibili debiti o scongiurare una bocciatura.

Per usare una metafora sportiva, visto che in questi giorni si corre il Giro d’Italia, è il momento di prepararsi allo sprint finale, l’ultimo scatto in vista del traguardo.

In tante famiglie, da sempre, questo è un periodo caratterizzato da stress e tensione. Quanti genitori, ogni anno, sono costretti a vedere i propri figli arrivare agli ultimi giorni di scuola con la paura di non farcela o il timore di non essere abbastanza preparati per gli esami?

Succede così anche nella tua famiglia?

Per l’esperienza accumulata in questi anni, possiamo dirti che è comune in tante case, soprattutto in quelle in cui i figli affrontano lo studio senza un metodo. Senza quegli strumenti che permetterebbero loro di affrontare tutto l’anno, a partire dalle prime settimane a settembre, con serenità ed efficienza.

Si avvicinano i verdetti ed entrano in gioco l’affanno e la necessità di rincorrere. E cosa accade? Tanti studenti passano ancora più ore sui libri, magari studiando anche di notte.

Conclusione: la situazione peggiora ancora di più!

Eppure il modo per arrivare più sereni alla fine dell’anno scolastico c’è. E anche per affrontare le ultime decisive settimane senza farsi prendere dalla paura.

La soluzione è alla portata di tutti e siamo pronti a illustrartela.

Ti basta registrarti al nostro nuovo webinar esclusivo in programma lunedì 27 maggio, dalle 18 alle 20. Si tratta di una sessione imperdibile per te, come genitore, e per i figli in età compresa tra i 9 e i 17 anni. Un evento unico, per dare i giusti consigli per affrontare lo sprint finale e arrivare al meglio alle meritate vacanze!

Un'allieva del MemoCamp alle prese con le Mappe Mentali

📚 Studiare senza metodo, quanto affanno!

Frustrazione e tensione. La fine dell’anno scolastico dovrebbe essere un momento di gioia per l’avvicinarsi delle vacanze estive. Per molti studenti è invece sinonimo di affanno, con l’obbligo di dover recuperare con l’ultima decisiva interrogazione.

Tensioni in famiglia. La bocciatura dei figli porta conflitto in casa, da sempre. La sensazione di aver buttato via un anno – e spesso tanti soldi per ripetizioni che non sono servite – e un naturale abbassamento di autostima per aver fallito l’obiettivo. E di conseguenza un disprezzo per la scuola e lo studio.

Ancora più tempo sui libri. Dover recuperare all’ultimo comporta un doveroso surplus di lavoro. Spesso vuol dire fare in pochi giorni quello che non è stato fatto durante tutti i mesi precedenti. Sessioni in più di studio – anche di notte! -, meno tempo per le passioni e per gli amici. Ma anche per il relax e il riposo. Energie nervose che se ne vanno e studio ancora più complicato.

Ultimo step prima dell’università e dei test di ammissione. Per molti studenti, quelli di quinta superiore, c’è un importante scoglio in più da affrontare, cioè l’esame di maturità. Per chi ha già messo nel mirino un test d’ingresso all’università, il voto finale ha un valore in più. E di conseguenza un grado di stress aggiuntivo.

Al MemoCamp i ragazzi imparano a usare strumenti fondamentali per il loro percorso scolastico

💡 Il nostro aiuto per l’ultimo scatto

Studiare meno ma meglio, anche adesso. “Studiare meno, ma meglio e divertendosi” è il nostro motto, quello che trasmettiamo ai nostri allievi. E vale anche per le ultime settimane di scuola. Trascorrere le notti sui libri non serve. Siamo pronti a darti tutti i consigli utili per far vivere ai tuoi figli con calma e serenità questo ultimo sprint.

Lezione per il futuro. I miracoli non li fa nessuno, non c’è metodo in grado di far cambiare in pochi giorni l’andamento di un intero anno scolastico. Ma prendere atto degli errori, rimediare a quelli più gravi, e soprattutto capire che esiste la soluzione è già un passo avanti verso il successo.

Affrontare senza emotività le ultime verifiche. Per esperienza, sappiamo che spesso è l’emotività a fare la differenza. È mai successo ai figli di studiare con impegno e vedere vanificare tutto a causa della tensione che li prende prima di un’interrogazione? E quando la posta in palio è ancora più importante, questa tensione aumenta. Nessun problema, è solo questione di metodo!

Un allievo del MemoCamp alle prese con le Mappe Mentali, uno strumento essenziale per affrontare gli ultimi giorni di studio

🗓️ Dettagli Importanti:

  • Data e Ora: lunedì 27 maggio,
    18:00 – 20:00.
  • Piattaforma: Zoom (arriverà il link di collegamento all’indirizzo che lascerai nel form).
  • Evento Unico: Il webinar è gratuito .

🎁 Bonus Esclusivo: Partecipando, avrai l’opportunità di conoscere i dettagli dei MemoCamp® 2024 con una promozione speciale valida per chi prenderà parte.

Una risposta alle tue domande. Durante l’incontro avrai l’opportunità di ricevere le risposte a tutte le tue curiosità.

🗣️ Chi terrà il webinar: Il webinar sarà condotto dal team didattico di MemoCamp®, professionisti esperti in strategie di apprendimento rapido.

Il team dei team didattico del MemoCamp che aiuta i ragazzi nello studio

Ti aspettiamo on line per dare ai tuoi figli l’opportunità di cambiare la loro vita scolastica e acquisire gli strumenti per studiare meno, imparare di più e vivere una vita scolastica felice e serena.

Sappi che la sala Zoom ha una capienza limitata partecipanti. Assicurati il tuo posto oggi stesso!


Unisciti a Noi al Webinar: compila il form per Iscriverti