Campus Ragazzi Memo English Camp ⋆ Matteo Salvo

Iscrizioni aperte per la prossima edizione!

MEMO CAMP ENGLISH: 15 posti disponibili

Che cos’è il
Memo English Camp ?

In questo periodo abbiamo dovuto tutti trovare soluzioni nuove per continuare le nostre attività. Questo gennaio l’apprendimento ti raggiunge direttamente a casa! Il Memo English Camp è un’ottima opportunità per mantenere la mente attiva e imparare il metodo più efficiente per comunicare in inglese, in modo più veloce, duraturo e divertente.

Il Memo English Camp è l’unico corso che permette a tuo figlio o a tua figlia di imparare l’inglese grazie alle tecniche di memoria.

Con un approccio innovativo, dall’efficacia dimostrata dal successo di più di 90 edizioni di Memo Camp, è possibile imparare l’inglese con facilità e divertimento, con naturalezza.

L’inglese, come non lo hai mai sentito

Rispetto allo studio scolastico, tradizionale e nozionistico, Memo English Camp si propone di completare il quadro costruendo un gesto diverso, che parta dall’esigenza comunicativa.

Mappe Mentali, strategie di apprendimento, tecniche di memoria. I metodi migliori per sfruttare a pieno il nostro potenziale mentale, a portata di ragazzo, a servizio dello studio della lingua più diffusa: un’estenzione delle capacità comunicative, un’esperienza unica.

Iscriviti alla newsletter!

Sii il primo a sapere tutte le novità.


L’inglese è un gioco da ragazzi!

Il corso si rivolge ai ragazzi nella fascia d’età 11-15 anni, che stiano frequentando la scuola secondaria di primo grado o i primi anni della scuola di secondo grado.

Il percorso Memo English Camp è sia un ottimo proseguimento per chi ha già frequentato l’edizione classica del Memo Camp – chi conosce già le Mappe e le tecniche di memoria e vuole applicarle nel modo più efficace allo studio dell’inglese, sia per chi è un “nuovo” allievo e vuole un metodo innovativo per imparare la lingua. Faremo un ripasso delle tecniche di base, nessuno resterà indietro. Anche Memo English Camp, come tutti i nostri Camp, sarà un gioco di squadra!

I ragazzi di quest’età si sono già trovati davanti all’esperienza dell’apprendimento di una nuova lingua, sia a scuola che nella vita di tutti i giorni, essendo la cultura e la lingua inglesi importate in modo massiccio nella quotidianità soprattutto dei più giovani.

Durante il Memo English Camp andremo a strutturare un percorso preciso per imparare al meglio la lingua, a partire dalla teoria e dalle regole, per arrivare ai vocaboli più utilizzati e alle tecniche di comunicazione. L’obiettivo è imparare a comunicare in inglese, con disinvoltura, come fosse un gesto a cui accedere con spontaneità.

Memo Camp English. L’inglese sottoforma di dialogo.

English Experience

Conoscere bene l’inglese è fondamentale. È sinonimo di crescita personale, di ampliamento degli orizzonti e delle possibilità future, oggi ancora di più.

Ecco perchè è importante farlo nel modo migliore.

l nostro approccio è improntato alla comunicazione, all’esigenza che sta alla base dell’apprendimento di una lingua.

Al metodo tipico della tradizione scolastica, alle regole grammaticali e alla teoria, andremo ad aggiungere strategie e approcci nuovi e diretti, per imparare a comunicare davvero, a parlare e sperimentare la lingua.

Let’s talk!

Vuoi tutte le informazioni, vuoi sapere se il Memo English Camp può essere davvero utile per i tuoi figli? Contattaci. Compila il form: parlerai senza impegno direttamente con una delle nostre trainer!

Il metodo Mind Performance

Per avere un’idea concreta del nostro proposito educativo, pensa alle proprietà di linguaggio di un bambino madrelingua. Il suo inglese sarà con ogni probabilità molto più sciolto e fluido del nostro. Eppure se dovessimo chiedere a questo bambino quando si usa il congiuntivo o cosa sia il periodo ipotetico di secondo tipo è probabile che non sappia risponderci.

Il problema sta nel fatto che noi vogliamo imparare una lingua studiandola, lui l’ha imparata vivendola.

Il bambino all’inizio non si preoccupa di tutto ciò di cui invece si preoccupano gli adulti; usa i sostantivi, le parole chiave che gli permettano di interagire e sarà proprio quell’interazione che gli permetterà di migliorare.

Quello che faremo al Memo English Camp sarà una sintesi. Uniremo lo studio grammaticale, puntuale della lingua con la fluidità comunicativa di base, naturale, connessa con la fase più primitiva, impulsiva dello studio dell’inglese, per il massimo dell’efficacia.

L’obiettivo è far sì che i ragazzi imparino la lingua, davvero, giocando e divertendosi. Il divertimento, infatti, dovrebbe sempre essere parte integrante dell’apprendimento: diventa tutto più semplice e coinvolgente, anche ciò che si trova difficile viene fatto con entusiasmo.

Inoltre, anche a distanza, i ragazzi comunicheranno tra loro e con gli insegnanti, in inglese, in modo personalizzato, adatto alle loro esigenze e al loro livello di approfondimento.

Let’s go!

Where?

È molto semplice: useremo la piattaforma Zoom, tra tutte scelta perché ha importante restrizioni e rispetto delle norme di privacy.

Basterà avere un computer e una connessione ad internet. La piattaforma Zoom consente di essere virtualmente tutti insieme e di condividere i materiali e gli schermi personali dei propri computer, in modo da ricreare in modo virtuale la nostra aula d’inglese.

L’attività didattica inizierà alle 10:00 e andrà avanti fino alle 12:40. In questo tempo ci saranno 3 sessioni da 40 minuti. Ogni sessione verrà seguita da 20 minuti di pausa e di gioco, ovviamente in inglese.

When?

Il Memo English Camp si articolerà in 4 giorni intensivi, dal sabato al martedì, e in 2 weekend, nelle seguenti date:

2-3-4-5 gennaio  +  9-10 e 16-17 gennaio

Per un totale di 40 sessioni di apprendimento!

How

PRE CORSO 

Il Memo English Camp prevede un periodo di preparazione, durante il quale riceverete le indicazioni per accedere agli esercizi e al materiale a voi dedicato, prima di vederci nella nostra aula virtuale.

CORSO 

Il Memo English Camp prevede la durata di 8 giorni di docenza e scambi interattivi, così articolati: 4 giorni intensivi + 2 weekend.

POST CORSO 

Al termine del Memo English Camp ogni allievo riceverà un piano d’allenamento, degli esercizi e delle Mappe di ripasso da portare sempre nello zaino, per esercitarsi e consolidare quanto appreso. I ragazzi riceveranno inoltre il video corso Memo English Digital (dal valore di 180€) per puntare sempre a migliorarsi!

Che cosa imparerai

La corretta pronuncia dei suoni inglesi, per migliorare la verbalizzazione e le capacità espressive
I 500 vocaboli più comuni, per iniziare sin da subito a comunicare
A sintonizzare la mente sulla lingua inglese in modo spontaneo
A divertirsi con l’inglese, che non sarà solo lo scopo, ma anche una conseguenza delle attività

Ho collaborato con

Trainer

Le docenti del corso saranno Camilla – trainer di Mind Performance ed esperta in tecniche di memorizzazione, apprendimento e metodologie di studio, e Maryam – insegnante d’inglese madrelingua. La coppia perfetta alla guida della nostra classe d’inglese.

Maryam Nezarati Zadeh

English Trainer

Modalità di iscrizione e pagamento

1.490,00€(iva inc.)

Ancora un paio di cose:

Il telefono si usa tra le 12:40 e le 14:30.

Il Memo English Camp è un’esperienza di confronto e di comunicazione. Per questo durante le sessioni e le pause insieme non sarà possibile usare i telefoni cellulari o tablet.

Il rispetto dell’orario è alla base della buona riuscita del corso. Per questo chiediamo a ciascuno di impegnarsi a rispettare questa regola e connettersi almeno 5 minuti prima dell’inizio delle sessioni mattutine e pomeridiana. Se un allievo dovesse connettersi o presentarsi in ritardo non ci sarà alcuna punizione, ma la pausa verrà accorciata rispetto ai minuti di ritardo accumulati.

Spazio e autonomia per i figli: genitori evitate di presenziare alle sessioni!

Al fine della buona riuscita del Memo English Camp, chiediamo ai genitori di evitare assolutamente di partecipare alle sessioni della settimana in modo da non creare disagio per gli altri allievi e rendere responsabili e autonomi i propri figli.

Per fare in modo che i vostri figli partano col piede giusto vi chiediamo però di supportarli dalla giusta distanza, per affrontare al meglio il percorso di Memo English Camp.

Effettua ora la preiscrizione, per non perdere quest’opportunità unica.

Rimangono pochi posti per completare la nostra aula virtuale.


    E-mail[email protected]

    Numero di telefono+39 011 7807260

    Torna su