Agriturismo Le Due Cascine di Asti Corsi per Ragazzi Estivi ⋆ Matteo Salvo

Location Memo Camp estate 2022

Agriturismo Le Due Cascine di Asti

Preparati a sei giorni di studio e divertimento!

L’agriturismo Le Due Cascine, immerso nelle Langhe del Monferrato, è stato scelto, dopo una lunga e attenta indagine, per fare da sfondo ai nostri Memo Camp.

Eravamo alla ricerca di un luogo speciale dove ragazzi e ragazze potessero giocare all’aria aperta circondati dalla natura, mangiare cibo gustoso e sano e godersi una vista mozzafiato sulle colline dalla piscina, e l’abbiamo trovato!

Studio, divertimento e alimentazione equilibrata

Siamo qui per offrire ai ragazzi un’esperienza unica che permetta loro di apprendere un metodo di studio valido ed efficace. Tutto questo però non sarebbe possibile senza far vivere un’atmosfera familiare dove vengono condivisi spunti per uno stile di vita sano e genuino. Durante il loro soggiorno saranno organizzate attività a contatto con la natura e ogni giorno saranno proposti dei pasti gustosi e bilanciati. Non mancherà mai la verdura e la frutta fresca e non ci saranno cibi o bibite con eccessivo contenuto di zuccheri o di grassi. ci teniamo a sostenere un’alimentazione gustosa e sana per dare la giusta energia al corpo e alla mente.

Come raggiungerci

Le nostre attività

Oltre alla piscina, che avremo modo di inaugurare proprio noi perché è stata realizzata poco prima dell’inizio dell’estate, a pochi passi dalla struttura si trova un bellissimo maneggio a cui faremo visita. Inoltre, non mancheranno, percorsi e passeggiate per esplorare i luoghi nei dintorni. Saranno giorni di studio, divertimento e piccole avventure!

Memo Camp

I Memo Camp sono corsi di alta formazione a misura di bambino e ragazzo, un’esperienza di crescita a tutto tondo: personale, didattica e culturale, fatta di studio, divertimento e contatto con la natura. Il Camp incoraggia il confronto, alimenta la creatività e l’abilità di comunicare in modo efficace perché gli allievi imparino ad imparare, studiando meno ma meglio, divertendosi.

“La cosa importante non è tanto che ad ogni bambino debba essere insegnato, quanto che ad ogni bambino debba essere dato il desiderio di imparare.”

JOHN LUBBOCK

Prenota una consulenza gratuita!

Il libro definitivo per imparare a studiare come un vero professionista.

Leggi il primo capitolo gratuitamente!

Contenuti Correlati

Iscriviti alla newsletter

Torna su