Il MemoCamp Tutoring è nato in modo molto naturale, come un prolungamento dell’esperienza del MemoCamp dopo il periodo estivo.
Molti genitori ci hanno chiesto disponibilità per continuare a seguire i figli, più da vicino, durante l’anno scolastico, per applicare col massimo beneficio alla quotidianità le tecniche apprese durante i MemoCamp.

Ecco quello a cui abbiamo pensato:
Il MemoCamp Tutoring è un percorso esclusivo e personalizzato, costruito con precisione sulle esigenze di ogni allievo e con lo scopo di rendere i ragazzi dei veri e propri professionisti dell’apprendimento.
PACCHETTO SILVER: Una lezione di 50 minuti a settimana per un totale di 27 sessioni one-to-one con uno dei nostri Tutor MemoCamp.
PACCHETTO GOLD: Una lezione di 50 minuti a settimana per un totale di 27 sessioni one-to-one con uno dei nostri Tutor MemoCamp + partecipazione estiva al MemoCamp Advanced.
🔸 Uno dei nostri Tutor dei MemoCamp accompagnerà il ragazzo o la ragazza durante l’intero anno scolastico.
🔸 Si tratterà di un rapporto esclusivo, uno a uno, allievo a Trainer. In questo modo lo studente verrà seguito passo a passo nelle sue materie di studio e per le sue personali necessità.
🔸 Gli incontri on-line avverranno con cadenza settimanale e saranno concordati in anticipo a seconda delle disponibilità dell’alunno. Partiranno a settembre e termineranno giugno, in modo da coprire tutta la durata dell’anno scolastico.
🔸 Il percorso sarà basato sulla quotidianità individuale. Lavoreremo direttamente sui libri di testo dell’allievo, sulle sue lezioni e interrogazioni.
🔸 Per seguire al meglio l’allievo, l’opportunità del Tutoring sarà garantita solo per 50 ragazzi/e all’anno.
È importante chiarire che questo percorso di Tutoring non è assimilabile a un doposcuola. Dopo questo percorso, infatti, tuo figlio sarà un professionista dell’apprendimento. L’obiettivo è chiaro: renderlo indipendente. E siamo certi che sarà così. Per questo motivo, il Tutoring non è ripetibile. L’effetto è a lento rilascio. Dopo il percorso sarà in grado di affrontare ogni sfida, gli trasmetteremo gli strumenti più efficaci per il suo futuro scolastico e non solo.
Anche per questo motivo, è necessario accertarsi che sia il momento giusto, prima di intraprendere questo percorso. Infatti si tratterà di una sorta di allenamento. Durante l’incontro settimanale analizzeremo i risultati, ci occuperemo della preparazione e daremo anche gli esercizi che sarà importante fare prima dell’incontro successivo.
È un percorso che richiede impegno, è vero, ma ottimizza gli sforzi e garantisce risultati.
Inizia subito a imparare a studiare meglio, in meno tempo e col metodo migliore!