Chiamaci 011 7807260
  • 0
    Il carrello è vuoto

MemoCamp Tutoring

Il MemoCamp Tutoring è nato in modo molto naturale, come un prolungamento dell’esperienza del MemoCamp dopo il periodo estivo.

Molti genitori ci hanno chiesto disponibilità per continuare a seguire i figli, più da vicino, durante l’anno scolastico. Per applicare col massimo beneficio alla quotidianità scolastica le tecniche apprese durante i MemoCamp.
Ecco quello a cui abbiamo pensato:

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE DI PRESENTAZIONE

Il MemoCamp Tutoring è un percorso esclusivo e personalizzato, costruito con precisione sartoriale sulle esigenze di ogni allievo, e lo scopo è uno: rendere i ragazzi dei veri e propri professionisti dell’apprendimento.

Ecco come procederemo:

🔸 Uno dei nostri Tutor professionali (li avete già conosciuti ai MemoCamp) accompagnerà il ragazzo o la ragazza durante l’intero anno scolastico.
🔸 Non si tratterà di un’auta virtuale, ma di un rapporto esclusivo, uno a uno. Allievo e Trainer.
🔸 Gli “incontri” avverranno con cadenza settimanale e saranno concordati con l’alunno. Dureranno da settembre a giugno, per tutto l’anno scolastico.
🔸 Il percorso sarà basato sulla quotidianità individuale. Lavoreremo sui libri di testo del ragazzo, sulle sue lezioni e interrogazioni. Entreremo da vicino nella classe specifica.
🔸 Per seguire al meglio l’allievo, l’opportunità del tutoring sarà garantita solo per 30 ragazzi ogni anno.

È importante chiarire che questo percorso di Tutoring non è assimilabile a un doposcuola. Dopo questo percorso, infatti, tuo figlio sarà un professionista dell’apprendimento. L’obiettivo è chiaro: renderlo indipendente. E siamo certi che sarà così. Per questo motivo, il Tutoring non è ripetibile. L’effetto è a lento rilascio. Dopo il percorso sarà in grado di affrontare ogni sfida, gli trasmetteremo gli strumenti più efficaci per il suo futuro scolastico e non solo.

Anche per questo motivo, è necessario accertarsi che sia il momento giusto, prima di intraprendere questo percorso. Infatti si tratterà di una sorta di allenamento. Durante l’incontro settimanale analizzeremo i risultati, ci occuperemo della preparazione e daremo anche gli esercizi che sarà importnate fare prima dell’incontro successivo.

È un percorso che richiede impegno, è vero, ma ottimizza gli sforzi, presenti e futuri e garantisce risultati.

Inizia subito a imparare a studiare meglio, in meno tempo e col metodo migliore!

Prenota il tuo posto con il 15% di Sconto!


Hai dubbi o Domande? Contattaci