MemoCamp Digital è un video-corso nato direttamente dall’esperienza dei MemoCamp dal vivo: una versione digitale dell’intero percorso, per scoprire insieme come imparare divertendosi, anche a distanza.
MemoCamp Digital è uno strumento d’apprendimento completo e innovativo che dà la possibilità a tutti i bambini e ragazzi di vivere un’esperienza didattica unica nel suo genere.
MemoCamp Digital nasce per dare a tutti i bambini e ragazzi la possibilità di sperimentare i risultati strabilianti del MemoCamp – il campus estivo in cui il metodo di apprendimento più efficace incontra il gioco, lo sport, l’aria aperta e la condivisione, in luoghi dalla bellezza straordinaria. Il MemoCamp non è un semplice corso di apprendimento rapido, è un percorso di formazione fatto di tecniche di studio e di memorizzazione avanzate, un’esperienza d’apprendimento che incoraggia il confronto, alimenta la creatività e aiuta ad imparare, con risultati concreti.
Da oggi, per tutti i bambini e ragazzi che non possono frequentare il MemoCamp Live, c’è MemoCamp Digital! il nuovo video-corso che ripercorre tutte le tappe fondamentali del metodo di studio e memoria che ha rivoluzionato l’apprendimento in Italia: mappe mentali, mappe concettuali, lettura veloce, tecniche di rilassamento e altro ancora.
Tutto questo da oggi è il MemoCamp Digital, il videocorso in cui Matteo Salvo insegna in prima persona un metodo di memorizzazione che sa coinvolgere i ragazzi e semplificare l’approccio allo studio. Con MemoCamp Digital ogni allievo apprende nuove tecniche che gli semplificheranno la carriera scolastica, fino all’Università.
Lo studio è quasi sempre stato associato a emozioni negative: sacrificio sui libri, ore di solitudine in cameretta, competizione, interrogazioni in pubblico, ansia da prestazione, pagelle e giudizi negativi. Con queste premesse non è possibile porsi con positività verso lo studio e la scuola. Come si fa ad amare qualcosa che fa paura, o annoia, o mette ansia?
MemoCamp Digital si propone come prima cosa di smontare tutto questo, superando i limiti dei vecchi metodi scolastici. Si imparerà ad imparare, infatti, condividendo virtualmente anche con altri bambini e ragazzi l’esperienza positiva, appagante e stimolante di un metodo di memorizzazione che fa amare lo studio perché ottimizza gli sforzi e porta a risultati concreti.
Un altro vantaggio del MemoCamp Digital è che non annoia. Bambini e ragazzi non si sentono soli, sono in compagnia di Matteo e altri bambini. Ascoltare le domande e le risposte di altri allievi in un video-corso coinvolgente alza il livello di attenzione e apprendimento. Inoltre, condividere dubbi e risposte fa diventare grandi, permette di superare le difficoltà e i blocchi emotivi che si manifestano.
MemoCamp Digital nasce proprio dalla volontà di condividere i risultati (incredibili), la partecipazione (entusiasta) e la soddisfazione (piena) di tanti bambini, mamme e papà, durante i MemoCamp Live.
Il MemoCamp Digital è adatto per tutti i bambini e ragazzi con Disturbi Specifici d’Apprendimento. La visione del contenuto facilita la comprensione, compensa il deficit di apprendimento, allevia le difficoltà di concentrazione fornendo un corretto metodo di studio.
Per i disturbi specifici, come la dislessia e disgrafia, consigliamo inoltre l’approfondimento dei video realtivi alle Mappe Mentali per facilitare il percorso di memorizzazione e velocizzare l’esecuzione dei compiti a casa.
Il MemoCamp Digital propone un metodo rivoluzionario.
Non esiste studio senza gioco, non c’è Apprendimento senza Divertimento. MemoCamp Digital in questo senso alimenta il confronto emotivo e ludico con altri bambini e ragazzi.
Struttura del MemoCamp Digital:
Se desideri vedere una prova concreta dei risultati che il MemoCamp può favorire, ecco l’esposizione mnemonica di uno dei nostri allievi:
Sempre più genitori regalano ai loro figli l’esperienza del MemoCamp, perché hanno visto coi loro occhi che lo studio e la scuola possono diventare un piacere, possono regalare soddisfazioni, emozioni ed autostima.
Molti bambini e ragazzi alla fine del campus o del video-corso non pensano più che studiare sia una fatica o una noia perché imparano un metodo che semplifica l’approccio e rende piacevole l’apprendimento. Un metodo che dimezza i tempi dello studio, che aiuta ad affrontare le interrogazioni con sicurezza, che aumenta il tempo e la qualità del divertimento.
RICAPITOLANDO:
Perché il mio metodo è innovativo? I classici metodi di studio scolastici sono il passato. Proviamo a metterci nei panni di un bambino di 8 anni o di un ragazzo di 14. Quanto è noioso studiare, memorizzare, ripetere per ore? Questo è un metodo d’insegnamento noioso perché è passivo. Perché dimentichiamo una lingua straniera se non la pratichiamo? Perché nessuno ricorda più un numero di telefono da quando c’è lo Smartphone? Con questo metodo di memorizzazione si apprende in modo coinvolgente, associando i contenuti a ricordi ed emozioni personali. È come se scrivessimo quello che dobbiamo imparare su una lavagna mentale, un block-notes emozionale: la memorizzazione diventa immediata. Dalle date ai numeri di telefono, dalle temute tabelline alle capitali di geografia. I bambini e ragazzi dimezzano i tempi ( primo passo per amare lo studio), moltiplicano il tempo libero (secondo passo per amare lo studio) e presentano ai genitori pagelle positive (l’autostima, il terzo passo per innamorarsi dello studio).
Parola mia!
Vuoi avere una prova della validità del MemoCamp Digital?
Dai un’occhiata più da vicino: Scarica gratuitamente i primi video del corso!
Hanno richiesto la nostra consulenza
E-mail[email protected]alvo.com
Numero di telefono+39 011 7807260