Campus Ragazzi Memo Camp Junior ⋆ Matteo Salvo

Iscrizioni aperte per la prossima edizione!

MEMO CAMP: 15 posti disponibili

Che cos’è il
Memo Camp?

Memo Camp Junior è una formula innovativa e dall’efficacia comprovata: un corso di formazione di alto livello, come quelli che Matteo Salvo e il suo team rivolgono ai professionisti, ma su misura per i ragazzi, con linguaggi e strumenti pensati per loro e senza tralasciare l’elemento di svago e socializzazione. Un’esperienza di crescita formativa e personale, per imparare divertendosi. Un Camp unico nel suo genere, con più di 90 edizioni alle spalle, che cresce e si rinnova per fare ottenere risultati sempre migliori agli allievi.

Fai lo zaino e tieniti pronto per:

Diventare un atleta dell'apprendimento

Uno dei concetti cardine del Camp è puntare a essere “atleti dell’apprendimento”, ad approcciare lo studio con la stessa passione e la professionalità dei campioni dello sport: in modo efficiente. Uno studente efficace, infatti, raggiunge gli obiettivi che si è prefissato; mentre uno studente efficiente lo fa con il minor dispendio di energie. Meno tempo e meno fatica = più tempo libero!

Imparare ad esporre e comunicare

Non basta capire e conoscere i concetti, è importante saperli esporre, spiegare. Per questo ogni allievo imparerà tecniche di public speaking; abbiamo previsto sessioni dedicate a prove pratiche ed esercizi creativi sulle tecniche di comunicazione. Ciascuno riceverà suggerimenti e indicazioni per l’allenamento, per continuare a migliorare la propria esposizione, così da gestire sempre meglio l’emotività e le interrogazioni.

Imparare giocando

Così come nello sport, dove il tempo di recupero fa parte dell’allenamento, al Memo Camp Junior la pausa e il divertimento fanno parte dell’apprendimento. Ogni sessione prevede 40 minuti di teoria e applicazione pratica e 20 di “defaticamento”, di gioco e relax prima della successiva. Inoltre, nel corso della giornata, ci sono vari momenti per svagarsi liberamente e – nei mesi caldi – fare un bel bagno in piscina.

Creare la tua squadra

Il Memo Camp è anche un’occasione per socializzare e confrontarsi con gli altri. Diventa un’esperienza di crescita e di vita, aiuta a socializzare e responsabilizzarsi. Sono i ragazzi stessi a stabilire insieme alle trainer e agli assistenti le regole per far sì che quella settimana possa essere una settimana straordinaria. Ciascuno ha una personalità unica e condividere ciò che sente importante è alla base per vivere un’esperienza all’insegna dell’apprendimento, del divertimento e del rispetto reciproco.

Ricevere un piano d'allenamento

Durante il Camp, ogni partecipante riceverà dei suggerimenti personalizzati sulla base dei propri punti di forza e aree di miglioramento, per capire dove concentrare l’impegno anche dopo la conclusione del corso grazie a un piano di allenamento consigliato dalle nostre trainer esperte dell’apprendimento. Ogni allievo per noi è unico, e l’allenamento non finisce al Camp. Non si smette mai di imparare!

Stare a contatto con la natura

Ci teniamo che i ragazzi possano vivere l’esperienza in un ambiente stimolante. Ecco perché la location viene scelta sempre con attenzione, in luoghi incantevoli che favoriscano l’attività all’aria aperta e il divertimento, sia per i campus estivi che per quelli durante le vacanze natalizie o pasquali. Da sempre l’ambiente riveste un ruolo fondamentale nell’apprendimento: il posto adatto aiuta ad essere piú in armonia e in equilibrio, più sereni e concentrati.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Sii il primo a scoprire tutte le novità.

Album dei ricordi

Un’esperienza immersiva.
A imparare, s’impara!

Perché sia un percorso davvero efficace, il Memo Camp Junior non è formato soltanto dai giorni che andremo a trascorrere insieme.

È previsto un periodo di formazione antecedente, per introdurre ai ragazzi temi e tecniche e prepararli a vivere l’esperienza del Camp nel modo migliore. Dal momento dell’iscrizione ogni allievo riceverà una serie di email preparatorie, con diversi esercizi per partire col piede giusto.

A conclusione del Camp, l’allievo riceverà altri contenuti per consolidare il metodo. Periodicamente, per tutto l’anno scolastico, organizzeremo degli incontri virtuali per rivederci, ripassare e mettere in pratica quanto imparato durante il camp, entrare nel vito della quotidianità dello studio. Potranno, inoltre, scriverci per dubbi, chiarimenti e assistenza.
Possono contare su di noi!

Il nostro metodo a misura di
ragazzo

Memo Camp Junior è un corso di alta formazione, a misura di ragazzo. Un’esperienza di crescita formativa e personale, per imparare divertendosi e migliorandosi. Con un approccio scientificamente solido, ma divertente e calibrato sulle esigenze degli allievi, il team di Mind Performance mira a instillare nei ragazzi le stesse nozioni avanzate che da anni Matteo Salvo insegna a professionisti ed aziende, per eccellere nell’uso della mente e sfruttare al meglio il proprio tempo e il proprio potenziale.
Un vero e proprio bagaglio per il loro presente scolastico e per la loro futura carriera.

Ho collaborato con

94edizioni
realizzate
+5.000ore di
lezione
+1.500ragazzi
iscritti

Che cosa imparerai

Cosa sono le Mappe Mentali e come costruirle
Curare l'esposizione
Metodo di studio efficace
Gestire l’emotività
Pianificazione e gestione del tempo
Come studiare l'inglese e le lingue
Tecniche di memorizzazione
Tecniche di rilassamento e concentrazione

Trainer

Ci teniamo a seguire al meglio i nostri allievi ed è per questo che durante la giornata sono guidati e assistiti dalle nostre trainer: il cuore pulsante dei Memo Camp.

Si tratta di vere e proprie professioniste della formazione, laureate con 110, esperte di tecniche di memorizzazione, metodologie di studio e Mappe Mentali, specializzate in diverse aree dell’apprendimento, inclusa quella dei DSA.

Saranno le trainer ad insegnare ai ragazzi le tecniche messe a fuoco da Matteo Salvo durante il suo ventennale percorso di ricerca. È a loro che Matteo, a proposito di fuoco, ha affidato la fiaccola del Memo Camp. Una staffetta, un gioco di squadra per portare i ragazzi verso il traguardo – il migliore possibile.

Per garantire un supporto costante e professionale, è con loro che i nostri allievi vedranno le tecniche apprese, messe in pratica sulla pagina, prendere forma.
Sono loro le nostre esperte dell’apprendimento:

Ed ecco i nostri assistenti.
Supporteranno i ragazzi nell’apprendimento delle tecniche e li guideranno in tutte le attività:

Paolo Giancola

Assistente


Location

La bellezza della struttura, immersa nel verde, sarà la perfetta cornice per l’apprendimento e il divertimento dei nostri allievi. L’ambiente circostante, del resto, è uno degli elementi fondamentali per la concentrazione e per il benessere.

Il Boschi Ranch di Simoncelli Mauro vanta inoltre un maneggio completamente a disposizione per corsi di equitazione, passeggiate a cavallo e tour in carrozza. Rappresenta la location ideale per trascorrere piacevoli momenti di serenità a stretto contatto con la natura.

Agriturismo Agriturismo Cascina Boschi
Via dei Boschi, 20, 46049 Volta Mantovana MN

Memo Camp: un’esplorazione del terreno rigoglioso dove Apprendimento e Divertimento si incontrano.

Modalità di iscrizione e pagamento

1.990,00€(iva inc.)

Un kit di allenamento unico per diventare un Atleta dell’Apprendimento

Il libro "Studiare è un gioco da ragazzi!"
La traccia audio per imparare a gestire l’emotività e a rilassarsi
Il kit dello studente strategico (i materiali migliori per diventare professionisti dell'apprendimento)
La mappa con le 10 fasi strategiche del nostro metodo di studio
Il software iMindMap 11 per le Mappe Mentali, completo di tutorial
L'attestato di frequenza Genius of learning

Testimonianze

Il futuro delle competenze

Mi capita spesso di pensarci quando propongo i miei corsi: come può la nostra generazione, di adulti e genitori, dotare le prossime generazioni degli strumenti adatti per abitare il futuro con consapevolezza?
Su cosa si giocherà davvero il successo in un mondo liquido e imprevedibile?

Maturità: un esame da 100 e lode

Vogliamo mostrarvi la testimonianza di una delle nostre ex allieve di cui siamo più orgogliosi. Lucrezia ci racconta quali sono i reali vantaggi del metodo insegnato al Memo Camp Junior nella quotidianità scolastica.

Disturbi dell’apprendimento

Il Memo Camp Junior è adatto a tutti, inclusi i ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). È nostra premura individuare le strategie migliori per facilitare e migliorare l’apprendimento di tutti gli allievi.

Contenuti in evidenza


E-mail[email protected]

Numero di telefono+39 011 7807260

Torna su