Chiamaci 011 7807260
  • 0
    Il carrello è vuoto

Memo Camp Home

Il Memo Camp a casa tua.

Il Memo Camp è un’esperienza unica. Lo testimoniano le centinaia di allievi che in questi anni vi hanno partecipato, lo testimoniano i loro risultati, il loro approccio allo studio, le loro ambizioni.

Fin dalla prima edizione, l’obiettivo è sempre stato uno: rendere i ragazzi dei professionisti dell’apprendimento. Con un metodo solido, un approccio nuovo. Le tecniche di memorizzazione e i metodi di studio più efficaci, calati in una formula a misura di allievo, per rendere lo studio più veloce, divertente, duraturo. Per imparare ad imparare, davvero. Per educare al gesto dell’apprendimento nel miglior modo possibile, un gesto che non si smette mai, un gesto prezioso.

Oggi, per vivere quest’esperienza, non dovrai raggiungerci nella nostra location, non dovrai nemmeno preparare lo zaino. Veniamo noi.

Il Memo Camp Home è più di un corso di formazione, è un percorso unico. Unico come la tua casa, come la tua famiglia.

Adatteremo strumenti e strategie alle esigenze specifiche dei tuoi ragazzi. Un percorso studiato appositamente per loro, in base alla loro età, ai loro obiettivi e necessità, bisogni, ambizioni e desideri. Per trasmettere tutti gli strumenti migliori per abitare la loro quotidianità scolastica e il loro futuro.

Un insegnamento costruito su misura, con precisione sartoriale sull’individualità dei ragazzi.

Nello specifico, ecco cosa metteremo in valigia:

  • Strategie di apprendimento rapido
  • Tecniche di memoria
  • Mappe Mentali
  • Lettura strategica
  • Tecniche di comunicazione
  • Gestione dell’emotività
  • Strumenti per apprendere le lingue straniere

Contattaci

Parlerai direttamente con una nostra consulente che ti darà tutte le informazioni relative a questo nuovo straordinario progetto.

Chi terrà il corso.

A bussare alla tua porta, sarà una di loro: le trainer di Mind Performance.

Si tratta di vere e proprie professioniste della formazione, laureate con 110, esperte di tecniche di memorizzazione, metodologie di studio e Mappe Mentali, specializzate in diverse aree dell’apprendimento, compreso il trattamento dei DSA.

Seguiranno da vicino i vostri ragazzi, si eserciteranno insieme sul vostro tavolo, per vedere le tecniche apprese messe subito in pratica sulla pagina – prendere forma.
Sono le nostre esperte dell’apprendimento. Ve le presento:

Cristina Moncalvo

Camilla Cremona

Alice Clive Cravero

Quando.

Memo Camp Home dura tre giorni. Non prendete impegni per quel weekend: passeremo molto tempo insieme, ci organizzeremo. Staremo in compagnia, ad approfondire le strategie di apprendiemento più efficaci, ad esplorare le meraviglie della mente, da venerdì a domenica.
Ecco le sessioni di apprendimento (e allenamento!) che abbiamo pensato:

Venerdì

Tre sessioni

15.00 – 15.40
16.00 – 16.40
17.00 – 17.40

Sabato

Sei sessioni

10.00 – 10.40
11.00 – 11.40
12.00 – 12.40

14.00 – 14.40
15.00 – 15.40
16.00 – 16.40

Domenica

Sei sessioni

10.00 – 10.40
11.00 – 11.40
12.00 – 12.40

14.00 – 14.40
15.00 – 15.40
16.00 – 16.40

Prima della visita a casa.

Conoscerete la trainer che è stata dedicata alla vostra casa ancor prima di vederla arrivare. Per garantirvi la massima personalizzazione, un percorso formativo unico, abbiamo previsto un colloquio per iniziare a conoscerci: quanti bambini/e e ragazzi/e parteciperanno al Memo Camp Home, quale l’età e quali gli obiettivi.

Dopo la visita a casa.

Dopo che ci saremo salutati, domenica pomeriggio, continueremo a sentirci. Memo Camp Home non finisce qui. La vostra famiglia potrà contare su di noi per suggerimenti e domande. Non si finisce mai di imparare. Ecco perchè abbiamo previsto un servizio di coaching per le successive cinque settimane. Per guidare i tuoi figli e aiutarli a mettere in pratica quanto appreso, per rendere l’applicazione del metodo un gesto quotidiano.

E i genitori?

Il Memo Camp Home coinvolge tutta i componenti dell famiglia, in particolar modo coloro che supportano i ragazzi nello studio. Gli adulti saranno parte attiva in questo percorso, anche come allievi. Oltre ad accompagnare i figli in questa esperienza unica, potranno beneficiare degli insegnamenti trasmessi, dalle Mappe Mentali alle tecniche di memorizzazione e alla lettura strategica, e trarne ottimi benefici. Potrete – voi genitori – contestualizzare le tecniche e applicarle alla vostra vita professionale e alla vostra quotidianità. Vogliamo che tutta la famiglia sia unita in questo percorso in cui impareremo ad esplorare le meraviglie del nostro cervello, a mettere in luce le potenzialità della mente.

Memo Camp Home: Vicini anche a distanza!

In questo momento, ancor di più, giocare di squadra in famiglia è fondamentale. Per farvi vivere questa esperienza unica e in totale sicurezza, abbiamo pensato di attivare il servizio anche a distanza. Il programma resterà invariato, e ci piace pensare che tutto si svolgerà comunque a casa vostra: noi saremo lì con voi e per voi, solo in modo diverso!

Memo Camp Home: i metodi di apprendimento più avanzati, a misura dei tuoi figli. Un percorso unico, come la tua famiglia.

Contattaci

Parlerai direttamente con una nostra consulente che ti darà tutte le informazioni relative a questo nuovo straordinario progetto.