Memo Camp Call – Terzo Incontro ⋆ Matteo Salvo

Memo Camp Call – Terzo Incontro

Come ci piace ricordare, di imparare non si smette mai. Ecco perchè abbiamo pensato a questo nuovo (nostro e vostro) progetto: Memo Camp Call.
Un incontro, uno spazio virtuale per proseguire insieme l’esplorazione iniziata ai Memo Camp, per rivederci, salutarci, e continuare ad imparare.

Organizzeremo degli incontri periodici tramite la piattaforma Zoom, sarà la nostra aula virtuale.


🔸 Il primo incontro si è tenuto il 29 ottobre e abbiamo approfondito il tema della pianificazione.

🔸 Il secondo incontro del 3 dicembre è stato dedicato alla lettura strategica: dal testo alla Mappa.

🔸 Il terzo incontro si terrà il 21 gennaio alle ore 17.00.


Per quanto riguarda il tema vogliamo confrontarci con te!
Di cosa ti piacerebbe parlassimo durante il nostro incontro, quale aspetto approfondire?

Rispondi al sondaggio qui sotto! La risposta più votata diventerà il tema centrale del nostro prossimo incontro.
Memo Camp Call è prima di tutto un dialogo: fai sentire la tua voce!

Mi raccomando: portate le vostre domande, le vostre mappe e l’entusiasmo che abbiamo già visto in voi durante il Memo Camp! Perchè siano incontri memorabili manca solo il tuo contributo!
Ti aspettiamo!

Memo Camp Call: un modo nuovo per continuare a starvi vicino, anche a distanza.

Inserisci i tuoi dati per partecipare e iscriverti al terzo incontro !

Nelle puntate precedenti

Ti sei perso le scorse puntate di Memo Camp Call? Nessun problema! Qui puoi trovare riassunti, approfondimenti e applicazioni pratiche sugli argomenti affrontati.

1- Pianificazione

Per inaugurare questo nuovo percorso per accorciare le distanze, abbiamo parlato di pianificazione. In questo video abbiamo fatto un riassunto della lezione, abbiamo raccolto i piccoli accorgimenti che possono fare una grande differenza, per essere più performanti e gestire al meglio il tempo.

Qui invece abbiamo raccolto le domande che ci avete fatto, le Mappe che ci avete inviato, e abbiamo risposto ai vostri dubbi con feedback e approfondimenti, con esempi e applicazioni pratiche per pianificare al meglio la nostra quotidianità.

2 – Lettura strategica

Durante il nostro secondo incontro abbiamo approfondito il tema della lettura strategica. Quali sono le tecniche più efficienti per trasformare un testo in una Mappa Mentale e memorizzarne i concetti.
In questo video le trainer fanno un riassunto della lezione e rispondono alle vostre domande, ci svelano come risolvere le criticità più frequenti e aggirare gli ostacoli: una Mappa precisa verso il risultato.

Per partecipare alle prossime lezioni di Memo Camp Call e raggiungerci nell’aula virtuale, ricordati ti compilare il form d’iscrizione in alto!


A presto!
Contate su di noi!

Trainer Memo Camp Call
Torna su