Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Come studiare meglio con il Leggio

Ciao Matteo, durante un tuo video ho visto che utilizzi un leggio per studiare o memorizzare. Ho preso spunto e devo ammettere che è molto utile! Come faccio a mappare ed effettuare la lettura veloce contemporaneamente?

Cara Elisabetta,

il leggio è uno strumento indispensabile per l’apprendimento: permette di prendere appunti in modo facile e confortevole avendo sempre il libro o il computer davanti agli occhi.

Questo strumento, inoltre, apporta vantaggi fondamentali durante lo studio: permettere di mantenere una postura corretta e consente l’uso del computer a casa, a scuola oppure in ufficio, senza sforzare il corpo in posizioni non funzionali alla lettura.

Immagine_contributo

Di solito, tengo il leggio leggermente alla destra del computer in modo che, con una lieve rotazione del collo verso destra, possa vedere lo schermo del computer. In questo modo, riesco a effettuare sia la lettura che a mapparne simultaneamente il contenuto, facilitando l’apprendimento veloce.

Premetto che l’uso del computer mi consente di non staccare mai lo sguardo dal testo e, utilizzando i comandi rapidi, posso creare una Mappa Mentale con una rapidità incredibile. Ti consiglio di vedere il seguente filmato per ripassare i comandi e poter così utilizzare a pieno le funzioni del software iMM9:

In abbinamento al leggio, ti consiglio la lettura di “Come leggere un libro al giorno” per massimizzare i risultati dell’apprendimento veloce e potenziare le performances della tua memoria.

Tienimi aggiornato su come va.
Un abbraccio e a presto.