Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

La qualità del tempo insieme a tuo figlio

Avendo poco tempo, mi rendo conto di quanto sia bello e importante trascorrere i momenti di libertà facendo attività importanti e gratificanti. Uno degli aspetti che più mi emoziona e mi muove è la voglia di migliorare!
È difficile che perda tempo facendo attività di poco valore per me stesso. Per questo motivo preferisco ad esempio fare attività come sport piuttosto che guardare la televisione (che non ho) e mi fa stare estremamente bene fare qualcosa che, anche se faticosa e scomoda, mi renda una persona migliore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La stessa cosa la noto al MemoKid Camp. I partecipanti sono entusiasti perché sentono che stanno imparando cose nuove, cose esclusive che in pochi conoscono. Per questo voglio suggerirvi di trovare un’attività da fare settimanalmente che possa migliorarvi come persone.

Trascorrere del tempo insieme ai propri figli è sempre bello… perché non fare un’attività insieme che renda quel tempo, non solo bello, ma unico e speciale?

Potrebbe essere guardare un documentario su un argomento curioso e interessante (e che magari è lui a scegliere) in inglese piuttosto che nella lingua che volete imparare.
Suggerisco documentari di alta qualità come quelli di History Channel, Discovery Channel e National Geographic perchè chiunque presterebbe attenzione semplicemente per la bellezza delle immagini. NationalGeographic.com ha addirittura una sezione completamente dedicata ai bambini!

Per esempio:

 

Senza rendervene conto ascolterete parlare in inglese per un’ora o anche più a settimana che probabilmente è molto di più di quanto lui senta parlare a scuola in tre ore di lezione. Come possiamo imparare una lingua ascoltandola così poco se non integriamo a casa con attività extra e piacevoli?

Buona visione.