Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Italian Memory Championship: la disciplina “Velocità sulle carte”

Il nome di questa competizione è “Velocità sulle Carte”, lo scopo è memorizzare un mazzo da 52 carte nel minor tempo possibile, tempo massimo 5 minuti, avendo un tempo di ricostruzione di soli 5 minuti.

Ai concorrenti verrà consegnata una scheda di memorizzazione e un mazzo di carte da gioco. I concorrenti che vorranno memorizzare il mazzo intero in meno di 5 minuti dovranno informare il giudice in modo da avere una persona con cronometro alla mano al loro fianco, persona che dovrà stoppare il tempo nel momento esatto in cui il concorrente concluderà la performance.

Gli altri concorrenti non potranno iniziare a ricostruire il mazzo fino a quando il giudice non avrà comunicato la fine dei 5 minuti di memorizzazione. Le carte inoltre potranno essere guardate più volte e si potrà guardare più carte allo stesso tempo.

Cronometro

Alla fine dei 5 minuti verrà consegnato ad ogni partecipante un secondo mazzo di carte che i concorrenti dovranno riordinare nello stesso ordine del mazzo precedentemente memorizzato: numeri, figure e seme.

L’arbitro quindi confronterà ogni carta del mazzo originario con quello ricostruito e, alla prima discrepanza tra i due mazzi si fermerà e verranno contate le carte ricordate correttamente fino a quel momento. Vincerà il concorrente che avrà memorizzato tutte le 52 carte nel minor tempo possibile.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? VISITA IL SITO ITALIAN MEMORY CHAMPIONSHIP