Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Italian Memory Championship: la disciplina “Speed numbers”

La disciplina di questa settimana si chiama “speed numbers”, l’obiettivo è memorizzare quanti più numeri casuali possibile (1 3 5 8 2 5 8 4 0 2 5 7 3 3 1 9 …..) in soli 5 minuti. Avendo un tempo di ricostruzione di soli 15 minuti.

Ai concorrenti in gara viene assegnato un “Foglio di Memorizzazione” con 15 righe da 40 numeri l’una, per un totale di 600 cifre per foglio.

foglio-memorizzazione_MOD
Foglio di Memorizzazione

Allo scadere dei 5 minuti viene assegnato un nuovo foglio, quello di ricostruzione, ogni concorrente così dovrà riscrivere le cifre nell’ordine corretto come nelle corrispondenza delle righe da 40 numeri del foglio di memorizzazione.

Allo scadere dei 15 minuti, verranno assegnati 40 punti per ogni riga di numeri esattamente ricostruita nell’ordine preciso. Per ogni riga da 40 cifre completa ma in cui sia stato commesso 1 solo errore verranno assegnati solo 20 punti.
Mentre, per ogni riga da 40 cifre completa in cui siano stati commessi 2 o più errori verranno assegnati 0 punti.

Essendo una prova di velocità dove i concorrenti rischiano tutto andando più veloci che possono nella memorizzazione ci sono 2 tentativi. Sta a loro scegliere se al primo andare un po’ più sicuri assicurandosi già un punteggio sicuro del quale siano soddisfatti e poi nel secondo esagerare oppure viceversa.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? VISITA IL SITO ITALIAN MEMORY CHAMPIONSHIP