Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Apprendimento rapido dell’inglese

Purtroppo tante persone si sentono male solo a sentir parlare di “corso di inglese”. Se tu sei una di queste persone, è il momento di cambiare idea. Può essere un corso di inglese online o a scuola, il problema alla base è sempre lo stesso: la mancanza di metodo.

Anche il corso di lingua inglese più avanzato al mondo si basa sul sistema della ripetizione, ossia impara una parola, un verbo, una frase e ripetila ripetila ripetila ripetila.

E’ un sistema per imparare l’inglese che, oltre a essere terribilmente noioso, non permette di assimilare le informazioni a lungo termine: infatti con il sistema della ripetizione acquisiamo faticosamente delle nozioni, che poi però dimentichiamo velocemente e facilmente.

Risultato: tempo sprecato, soldi sprecati, fatica sprecata.

inglese_i1

E sai perché? Perché è un sistema contro natura, che va contro i naturali processi di apprendimento del nostro cervello.

Pensa a un bambino sui 7-8 anni: riesce a esprimere qualsiasi concetto e a comunicare con chiarezza ed efficacia, ma se gli chiediamo che cos’è una preposizione subordinata o un congiuntivo imperfetto ci prenderebbe per pazzi.

Questo perchè lui ha imparato la lingua vivendola, l’adulto studiandola. E’ una differenza fondamentale: quando viviamo un’esperienza con tutti i nostri sensi, ci rimane impressa ben più di una cosa che leggiamo su un libro, anche se la ripetiamo cento volte.

Un esempio concreto: io penso di parlare un italiano corretto, ma se uno straniero mi chiedesse di spiegargli la regola grammaticale per cui si dice “ci vediamo a casa mia” e non “alla mia casa” l’unica risposta che saprei dargli è “si dice così… tu dì così che è quello che si usa, delle regole non preoccuparti… in fondo quello che ti interessa è comunicare, non conoscere le regole”.

inglese_i

Perché è proprio questo ciò che devi ottenere da un corso base di inglese: saper comunicare in modo da capire e farti capire.

Se vuoi imparare le regole grammaticali accademiche, per scrivere una tesi di laurea a Oxford, o per fare un discorso al parlamento di Londra, allora è un’altra storia: ma se quello che ti interessa è imparare l’inglese in modo da poter dialogare con clienti o fornitori stranieri, chiacchierare con la gente del posto in un pub in Irlanda, girare il mondo senza avere problemi di comunicazione, ascoltare una canzone o guardare un film in inglese e godertelo, visitare tutti i siti internet che vuoi e fare acquisti online senza paura di non aver capito qualcosa, allora sei nel posto giusto.

Il primo libro che ti insegna l’inglese attraverso le tecniche di memoria!

Il videocorso “Memo English” è stato creato grazie alle tecniche più avanzate di apprendimento rapido e ti permetterà di imparare l’inglese in maniera rapida con la certezza di non dimenticarlo. Il videocorso si compone di 13 fascicoli e 12 DVD

Imparare-inglese-gratis

Imparare-inglese-gratis

Potresti essere interessato a…

Videocorso Memo English

218,00 188,00