Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Quando voglio imparare qualcosa di nuovo la mia filosofia è “impara dai migliori” e “vai alla fonte”.
Per questo motivo ho imparato ad insegnare come si costruiscono le Mappe Mentali direttamente da chi le ha studiate e create per primo: Tony Buzan.

iMindMap è il software ideato proprio da Tony Buzan per disegnare, modificare, aggiornare e condividere le Mappe Mentali. Grazie all’interfaccia dinamica e colorata e alle tante funzioni intuitive, il software alimenta il pensiero creativo e incoraggia l’utilizzo delle immagini – una delle risorse più potenti della nostra mente.

Le mappe sono uno strumento dalle infinite potenzialità, non solo per organizzare e memorizzare concetti, ma anche per fare brainstorming, gestire progetti, prendere decisioni e per molte altre situazioni che trovi elencate qui.

In commercio ci sono alcuni software che permettono di creare le Mappe Mentali.
I vantaggi, rispetto a farle a mano libera, sono consistenti:

1) Esportare le mappe in altri formati.
Una volta create le nostre mappe, sarà possibile esportarle in formato .imx o convertirle in .pdf, .jpg e .ppt per poterle visualizzare in tutta comodità su svariati dispositivi.

Qui ad esempio puoi scaricare in diversi formati il file della Mappa Mentale ideata dalla mia allieva Chiara –  un vero e proprio percorso alla ricerca della Verità.

2) Tenere presentazioni in pubblico o riassumere discorsi e conferenze.
Le Mappe Mentali non sono utili solo per memorizzare concetti e strutturare le idee, sono infatti ottimi strumenti anche per pianificare un discorso da tenere in pubblico; sono un metodo di organizzazione del pensiero versatile ed efficace.

3) Modificare facilmente le mappe.
Si possono riorganizzare i rami, rivedere le gerarchie delle informazioni, cambiare le parole chiave, apportare ogni tipo di modifica col massimo agio, senza il disturbo di dover cancellare o rifare tutto da capo.

Il software che ti sto consigliando unisce, in definitiva, la creatività della mano libera con la comodità della tecnologia!

Guarda il video di presentazione del software iMindMap:

 

Nel seguente video iMindMap 11 – Out Now puoi avere uno sguardo più da vicino sulle potenzialità del software che, da oggi, ha una nuova funzione di brainstorming per stimolare l’innovazione e la creatività sullo sviluppo di un progetto. Se usi il sistema operativo Windows o Mac puoi già scaricare la versione 11, altrimenti l’aggiornamento avviene gratuitamente se hai acquistato il software a partire da marzo 2018.

Io personalmente non potrei più fare a meno del software iMindMap Ultimate. Lo uso con successo da diversi anni nella mia professione e nei miei corsi di memorizzazione e apprendiemnto rapido, registrando miglioramenti sorprendenti su ogni fascia di utente: da manager e professionisti a studenti di tutte le età.
La versione Ultimate è installabile su due dispositivi con una sola licenza (ad esempio, in ufficio e a casa, su fisso e portatile). Inoltre, offre la funzione “presentazione” molto utile per allenare l’esposizione. Il software ci permette infatti di esplorare la mappa lungo i diversi rami mentre ci alleniamo ad esporre il nostro discorso.

Del resto, non è un caso se la forma di una Mappa Mentale ben fatta ricorda la struttura di un neurone. Le mappe sono infatti il metodo più efficace per l’organizzazione del pensiero, e il software iMindMap 11 è il migliore strumento per realizzarle.

La versione Basic di iMindMap 11 è completamente gratuita!
Se vuoi provare gratuitamente il software e guardare un video tutorial di spiegazione, compila il form seguente!

Software mappe mentali

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail qui sotto (se sei già registrato basta cliccare il pulsante).

scarica imindmap


iMindMap è il miglior modo per vedere tutti i tuoi pensieri prendere forma, le tue idee collegarsi tra loro e infine vedere il progetto completo. Acquisirai con facilità nuove informazioni, potrai pianificare anche i progetti più complessi in modo veloce ed intuitivo, potrai studiare in modo più efficace, organizzare e gestire meglio le tue attività e realizzare presentazioni a regola d’arte!

Se hai già scaricato la versione di prova, ti sei accorto che iMindMap è il software che fa per te e vorresti acquistarlo, devi sapere che:

iMindMap Ultimate è disponibile nei seguenti “pacchetti”:

  •  190 Euro (1 licenza)
  •  446 Euro (5 licenze)
  •  760 Euro (10 licenze)
  • 1520 Euro (25 licenze)

Ti ricordo che ogni singola licenza è installabile su due computer.

iMindMap è disponibile per i sistemi operativi Mac e Windows, questi i requisiti minimi:

Windows

  • Vista (32/64-bit), Windows® 7 (32/64-bit) o Windows 8 e 8.1 (32/64-bit) o verisoni successive
  • 1 GHz o superiore
  • 1 GB di RAM
  • 400 MB di spazio libero sul disco rigido

Mac

  • OS X 10.9 – Mavericks o superiore
  • 500 MHz o superiore
  • 1 GB di RAM
  • 400 MB di spazio libero sul disco rigido

NOTE: È necessario aver installato Java per eseguire iMindMap; per chi volesse installare iMindMap su Sistemi Operativi diversi da quelli specificati, si consiglia di scaricare ed installare la versione trial per assicurarsi che il software funzioni correttamente prima di decidere ad  acquistarlo.

Inizia ora a sfruttare a pieno il potenziale delle Mappe Mentali, con lo strumento studiato apposta per organizzare il pensiero, pensato per addomesticare con facilità anche i concetti più complessi.

bottoneacquista