Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Hai mai fatto il karaoke su una canzone in lingua straniera?

È una cosa estremamente funzionale per imparare a pronunciare in modo corretto le parole della lingua inglese o di quella che stai imparando. Non solo, nel tempo riuscirai anche ad abbinare alle parole la corretta grafia.
Per fare questo, ti segnalo un sito che trovo molto utile, puoi scegliere tu la lingua che vuoi: BookBox.

Immagine_sito1

Inoltre, ti sarà utile per cercare le parole velocemente e non usare dizionari cartacei troppo pesanti e che non ti permettono una ricerca così immediata e veloce come un dizionario on-line. Se ti può essere utile questo è quello che utilizzo solitamente: WordReference.

Immagine_sito2

Potrai segnare ogni parola nuova che incontri e che ritieni utile sul tuo dizionario personale. Ogni giorno, ad esempio, memorizzi 10 nuove parole e crei le associazioni di immagini con paradosso azione e vivido (ti ricordi il PAV?).
Puoi utilizzare un file di tipo Excel dove puoi aggiungere un foglio nuovo per ogni giorno che memorizzi in modo che dopo tu ci possa fare i ripassi progressivi per portare le informazioni a lungo termine.
Ricorda di mettere le parole facendo comparire prima quella in italiano, ad esempio:

  •  “cane  dog”
  •  “erba   grass”
  •  “rosso  red”

Costruendo il tuo dizionario vivrai la soddisfazione di renderti conto di quante parole nuove stai imparando.

Poterle quantificare è una cosa che ti darà idea del progresso che stai facendo e non sarà soltanto una semplice sensazione. Buon divertimento!