Chiamaci 011 7807260
  • 0
    Il carrello è vuoto

Metodo di Studio Efficace e Veloce

Leggi sottolinea e ripeti… questo è il metodo che si utilizzava nell’800. Apprendi un metodo di Studio che ti sarà utile per tutta la vita!!

Spesso i ragazzi si trovano a non avere gli strumenti adatti e quindi impiegano troppo tempo per svolgere un compito.

E’ come se noi ci mettessimo a dipingere le pareti di una camera con un pennello piccolo: sicuramente raggiungeremmo l’obiettivo finale, cioè colorare tutte le pareti, ma il tempo di svolgimento sarà molto superiore rispetto ad utilizzare un rullo grande.

Quest’ultimo rappresenta per lo studente il buon metodo di studio che gli permette di migliorare strategicamente. Si possono utilizzare varie tecniche per renderci maggiormente performanti e che permettono di trarre maggiori vantaggi.

Scopri l’unico Camp in Italia dedicato al Metodo di Studio di Matteo Salvo

Il MemoCamp è un corso di alta formazione sulle tecniche di apprendimento strategico a misura di ragazzino. Un Camp unico nel suo genere con 68 edizioni alle spalle, un format consolidato e costantemente orientato a fare ottenere risultati sempre migliori agli allievi

 

Compila il Form qui sotto e prenota la tua telefonata per capire se il MemoCamp Smart è adatto per tuo figlio!

Sappi che parlerai direttamente con una delle nostre Trainer dei corsi e non una persona del reparto commerciale!

Sede del Memo Camp 2020

Il Boschi Ranch di Simoncelli Mauro vanta un maneggio completamente a disposizione per corsi di equitazione, passeggiate a cavallo e tour in carrozza. Rappresenta la location ideale dove poter trascorrere piacevolissimi momenti di gioia e serenità a stretto contatto con la natura e con animali dall’irresistibile bellezza e docilità.

Qui vedi il programma della giornata tipo.

50-001-1

L’attività didattica inizierà alle 9:00 e andrà avanti fino alle 12:40. In questo tempo ci saranno quattro sessioni da quaranta minuti. Ogni sessione verrà seguita da 20 minuti di gioco.
Questo serve per mantenere alta l’attenzione. Se osservi questo grafico infatti ti rendi conto di quanto sia importante fare una pausa di divertimento dopo quaranta minuti di concentrazione. L’area celeste rappresenta quello che riusciamo a trattenere in più grazie alla pausa.

51

Come succede nello sport dove il tempo di recupero fa parte dell’allenamento, per quanto riguarda lo studio, la pausa e il divertimento fanno parte dell’apprendimento. Non ha senso fare tre ore di fila e dopo una pausa di mezz’ora perché quando i ragazzi riprenderanno non riusciranno più ad avere un livello alto di attenzione perché ormai sono mentalmente stanchi. È esattamente come quando nello sport andiamo a sovraccaricare un muscolo. Dopo avrà bisogno di molto più tempo prima di poter tornare sotto sforzo nuovamente. La stessa cosa succede per la nostra mente. Per questo ogni 40 minuti si divertiranno come preferiranno.

Il MemoCamp è un’esperienza per socializzare e quindi nelle stanze non ci sono le televisioni (o se ci sono non avranno i fili della corrente).

La cosa davvero
importante è cosa può fare quello che insegno per tuo figlio e cosa ha già fatto per tantissimi dei miei allievi.
Alcuni di loro hanno anche partecipato al programma televisivo SuperBrain. Andrea La Torre, vincitore della prima edizione, ha vinto un montepremi di 50.000 € a soli undici anni.

22

Qui invece vedi Gianni Calovi insieme a Paola Perego che ha vinto la prima puntata della seconda edizione.

23

E qui Paolo Giancola che ha memorizzato i nomi di 190 stati del mondo con i relativi dettagli di ciascuno quali capitale e dove si trova: sapeva riconoscerli semplicemente toccando con le dita una sagoma che li riproduceva.

Ovviamente queste abilità si riflettono anche sul rendimento scolastico. Qui puoi vedere la sua pagella.

26

Video Intervisti Ex Alunni

Video-intervista Sofia: “Come il MemoCamp ha rivoluzionato il mio approccio allo studio”


Come il corretto metodo di studio cambia il modo di vivere la scuola,


Libro sul Metodo di Studio

Matteo Salvo è autore del principale libro scritto in Italia sul metodo di Studio “Studiare è un gioco da ragazzi!


Scarica gratuitamente la prima parte del libro