Dedichiamo questa pagina alle testimonianze degli allievi dei corsi live di Matteo, ex corsisti diversi per età, professione e backgroung, accomunati dal fatto di aver vissuto un’esperienza di apprendimento con Matteo mettendosi in gioco in prima persona.
Ognuno di loro ha una storia unica. Ecco perchè il numero di partecipanti ai nostri corsi è sempre ridotto: perchè ognuno possa essere protagonista, essere seguito in modo specifico e personalizzato.
Memoria Prodigiosa è un percorso completo e versatile, per raggiungere gli obiettivi personali e lavorativi, anche i più ambiziosi, a partire dalla nostra risorsa più preziosa: la mente!
Ecco alcune testimonianze direttamente dagli allievi.
“Ho testato il corso di Matteo prima di persona e poi lo ho inserito all’interno del percorso di specializzazione dei miei psicologi per l’alto valore aggiunto che queste metodologie danno ad ogni individuo” ENRICO ROLLA, Direttore dell’Istituto Watson, scuola di specializzazione in terapia cognitivo comportamentale Corso MindMapping Live per i futuri psicoterapeuti dell’Istituto Watson “Grazie al corso di Matteo sulla lettura veloce sono sempre un passo avanti sulla tabella di marcia, mi ha dato davvero una marcia in più!” BRAM SCHOT, Presidente & Amministratore Delegato Mercedes-Benz Italia 2006-2011 Dottorandi del Master in Economia Aziendale AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) “Le mappe mentali che Matteo insegna sono necessarie per sviluppare innovazione e creatività all’interno dell’azienda. Le abbiamo usate con successo per il lancio di Alfa MITO” RICCARDO PENNA, Commercial Training Manager Alfa Romeo Allievi SUMI, Scuola Universitaria di Management d’Impresa “Matteo ha insegnato a tutti i miei collaboratori a ricordare i nomi e i visi dei nostri clienti. Piccoli dettagli che fanno enormi differenze nel mio settore.” FRANCO CURLETTO, Fondatore della catena dei saloni di bellezza Franco Curletto Salon United Group

Scopri Memoria Prodigiosa
Più di un corso di memoria: l’accesso più efficace alle potenzialità della nostra mente!

“Le mappe mentali sono una tecnica efficace di apprendimento e memorizzazione in grado di far guadagnare tempo prezioso in azienda grazie ad una migliore gestione delle informazioni.
Le mappe mentali, come ha dimostrato Salvo, costituiscono uno stimolo potente all’aumento di idee e quindi di soluzioni ai problemi. Ma non solo: le mappe migliorano l’acquisizione di una visione personale e globale, ma anche logica e creativa per anticipare i rischi”, ha commentato con soddisfazione Enrico Giuliani, Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria di Reggio Emilia.
“Da un punto di vista organizzativo, inoltre, dotarsi di una mappa mentale è un aspetto decisivo per un imprenditore. Grazie alla docenza e all’affiancamento di Matteo Salvo abbiamo visto con esempi e obiettivi concreti quanto questa tecnica sia utile per pianificare obiettivi, organizzare attività, assegnare deleghe a team e collaboratori, gestire trattative e negoziazioni”.
Video Testimonianze
MATTEO NOVELLO
RICCARDO PENNA
ANASTASIA SAMOYOVA