Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Disgrafia: il Videocorso Mappe Mentali Dvd aiuta i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento

Con bambini disgrafici è molto utile l’utilizzo di video e programmi per la memorizzazione e scrittura creativa, come ad esempio le Mappe Mentali. Con questi strumenti, infatti, riescono a decodificare con più chiarezza il messaggio e a scrivere con più facilità.

Il contenuto del Videocorso Mappe Mentali DVD farà un’enorme differenza nella loro vita. Per prima cosa perché questo corso è l’unico sull’argomento in Italia e, secondo, perché le Mappe Mentali organizzano pensieri e contenuti in una vera e propria mappa “mentale” che guida il bambino nell’apprendimento e nella comprensione.

Immagine_mappa_mentale

Le Mappe Mentali sono strutture gerarchiche e associative che nascondo dall’identificazione di un argomento centrale e si diramano via via nella descrizione e visualizzazione creativa degli argomenti secondari da imparare.

I bambini disgrafici possono, quindi, disperdere meno energie nella fase di comprensione perché hanno uno strumento che semplifica la loro vita scolastica e, in più, si sentono attivi nella realizzazione delle mappe, si sentono motivati e, non da meno, si divertono, grazie all’utilizzo di colori e creatività.

copertina_dvd_mappe

Il Videocorso si compone di un DVD della durata di 2 ore, al quale è allegato un vademecum che spiega le Mappe Mentali.
Il programma del Videocorso è questo:

  • cosa sono le Mappe Mentali
  • come si costruiscono
  • applicazione delle mappe (studio, appunti, interrogazioni, brain storming, pianificare obiettivi, prendere decisioni, creare progetti)

Con questo strumento molti bambini disgrafici riusciranno anche a produrre testi ortograficamente più corretti.

Le Mappe Mentali sono la tecnica più efficace per apprendere e memorizzare, per riassumere e organizzare progetti, per esporre in pubblico o, semplicemente, per migliorare, con semplicità, le proprie performance al lavoro e nello studio.