Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Cosa impariamo oggi? Le regioni

Per scoprirlo, mettiti alla prova con questo test. Segui nel video le istruzioni che passo per passo ti suggerisco.

Se pensi che la memoria si attivi prettamente per ripetizione di una parola o un concetto, allora ti manca una fetta importante della torta. L’intelletto infatti immagazzina “dati” in primo luogo per associazione, ovvero creando collegamenti tra immagini, questo perché i maggiori impulsi nervosi arrivano nell’uomo dall’esperienza visiva.

Immagine_impulsi

E allora, segui questo percorso. Tutto ruota intorno a 20 parole che ti dico in un ordine preciso. Ogni parola si associa ad un elemento della realtà, e così finisce per costruirsi un racconto, una storia. Ascolta attentamente, e coinvolgi il più possibile i tuoi 5 sensi, come se stessi vivendo un sogno.

Ora fai partire il video …. e ti sarà chiaro che è tutta una questione di tecnica. La memoria si può istruire, si può formare, e può regalare grandi soddisfazioni.

Il metodo come chiave di volta. Per imparare a memorizzare senza fatica, ma anche per facilitare l’apprendimento e il metodo di studio ai vostri figli.
Se vuoi saperne di più, visita la pagina MemoKid Camp, e capirai che in pochi giorni il metodo di studio di tuo figlio cambierà in meglio e per sempre.

pulsante-memo-kid