TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO ⋆ Matteo Salvo

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Accordo di compravendita a distanza

Fra Mindperformance s.r.l., p.iva 11538680015 o da qualsiasi altra società dalla stessa controllata, direttamente o indirettamente, e/o collegata in particolare Mindperformance store srls p.iva 11870740013 con sede legale in Torino, C.so Sicilia 13 10133 Torino di seguito “mindperformance”
e il Cliente
.

Il Cliente è il soggetto che richiede l’acquisto di uno o più beni o la fruizione di servizi di formazione forniti da Mindperformance (o da qualsiasi altra società dalla stessa controllata, direttamente o indirettamente, e/o collegata in particolare Mindperformance store srls) in particolare:

A-compravendita a distanza di beni con consegna in via telematica (audiocorsi, videocorsi, software in formato digitale, tramite invio del link di accesso a piattaforme telematiche) o con modalità tradizionali (libri, videocorsi in supporto dvd ecc..)

B- fruizione dei servizi di formazione, in particolare corsi specialistici (“Memocamp”, “Memoria Prodigiosa Live” “Memocamp Advanced, MemoEnglish Camp ecc…) e/o consulenze collettive o individuali, tramite partecipazioni ai corsi in presenza o da remoto.

Costituiscono parte del contratto le presenti condizioni generali, unitamente all’ordine accettato on line dal cliente che contiene le condizioni particolari di contratto, oltre ad eventuale contratto di adesione cartaceo sottoscritto e compilato dal Cliente. Nessun ordine potrà considerarsi vincolante per Mindperformance fino a che non sia accettato da quest’ultima. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto il cliente dichiara di avere tutti i diritti per dare piena esecuzione al contratto e di essere consapevole che i termini e le condizioni del contratto prevalgono su qualsiasi eventuale ulteriore accordo stipulato con terzi.
***

A- Condizioni di acquisto relative alla compravendita a distanza di beni tra Mindperformance ed il cliente:

  1. RESPONSABILITÀ

Mindperformance non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Mindperformance non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Mindperformance, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Mindperformance non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

2. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le disposizioni vigenti in materia. Il Cliente dichiara infatti che, con l’invio dell’ordine (spuntando la casella “effettua l’ordine”), ha già preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e ha accettato integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. PREZZO, METODO DI PAGAMENTO, CONSEGNA

Il prezzo è indicato nel modulo d’ordine, compilato e accettato on line dal cliente, presente sul sito matteosalvo.com nella sezione dedicata alla procedura di acquisto. Il pagamento avviene contestualmente all’invio dell’ordine e le modalità di pagamento ammesse sono: carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico anticipato in un’unica soluzione sul conto corrente intestato alla Mindperformance. E’ ammesso altresì il pagamento con Carta del docente o dello studente. Nel sito matteosalvo.com sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti sono meramente indicativi. Il Cliente potrà in ogni momento verificare la spedizione e i tempi di consegna del prodotto ordinato tuttavia sono possibili ritardi nei tempi di consegna che derivano dal servizio postale o dal vettore. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, di pagamento e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è indicato e comunicato al Cliente, attraverso il sito internet.

4. AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul sito matteosalvo.com, autorizza Mindperformance ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ”on line”, al quale Mindperformance non può accedere. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

5. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Mindperformance ha la facoltà di risolvere l’accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Mindperformance di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. 6. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita a distanza tramite il sito internet matteosalvo.com è sottoposta alla giurisdizione italiana. Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino, fatta salva l’applicazione della normativa a tutela dei consumatori.

7. GARANZIA

Garanzia sui prodotti venduti Ai sensi di legge, i beni di consumo venduti da Mindperformance sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità. La garanzia legale di due anni copre i difetti di conformità esistente al momento della consegna del bene e si applica esclusivamente ai Consumatori e non vale tra imprese. Per Consumatore deve intendersi qualsiasi persona fisica che, nel contratto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La garanzia non si applica nel caso di eventuali guasti dovuti all’ utilizzo. Tale garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché lo stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione attestante l’acquisto. Consegna e ritiro del prodotto sono a carico dell’Acquirente. Ai fini dell’efficacia della garanzia il Cliente deve denunciare il difetto del bene entro 2 mesi dalla scoperta. Per difetti di conformità manifestatisi dopo sei mesi dalla consegna del bene, è a carico del Cliente il provare che il vizio o difetto non sia stato da lui stesso causato. La garanzia viene meno in caso di alterazioni del bene, danni dovuti a interventi inadeguati o improprie effettuate da qualsiasi persona non autorizzata da Mindperformance , danni ai beni dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti, danni al prodotto dovuti a dispositivi ausiliari, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di Mindperformance. Non sono coperte da garanzia le parti danneggiate per trasporto. In caso di difetto di conformità, Mindperformance provvederà, a propria discrezione e senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto con restituzione dell’importo pagato. Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di lieve entità, per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, il Cliente non ha diritto alla risoluzione del contratto ma solo alla diminuzione del prezzo di acquisto. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. Le istruzioni per l’installazione dei prodotti venduti da Mindperformance e concepiti per essere installati dal Cliente sono disponibili nei siti internet dei relativi produttori. Mindperformance non fornisce garanzia sui prodotti software (ivi incluso il relativo materiale di documentazione) relativamente alla loro istallazione, qualità, prestazioni o idoneità a scopi particolari. Tutti i prodotti software sono distribuiti ”visti e piaciuti” e vengono venduti alle sole condizioni fissate dai relativi contratti di licenza.

Resi

Eventuali resi di prodotto dovranno essere consegnati presso la sede di Mindperformance previa autorizzazione. Sono escluse dalle prestazioni in garanzia le parti arrivate danneggiate per motivi di trasporto.
Nel caso di reso di prodotti software si intende che, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli di Legge, siano resi con supporti (DVD, CD-ROM, ecc.) ancora integri, sigillati, in confezione originale non aperta e con cellophane o sigilli intatti.
Non si accetteranno in nessun caso pacchi spediti in contrassegno o software in confezione non sigillata.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della normativa di legge, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

Responsabilità

Mindperformance non garantisce in alcun modo che i prodotti siano idonei a scopi particolari ovvero che i Prodotti raggiungano livelli di prestazione particolari salvo quando concordato per iscritto. Mindperformance non sarà responsabile nei confronti del Cliente per danni indiretti o consequenziali e non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Mindperformance non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Mindperformance, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. La garanzia si esercita contattando via E-Mail l’indirizzo [email protected]

8. FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI TUTELA DEL CONSUMATORE

Sono esclusi dall’ambito di applicazione del Codice del Consumo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta e in generale chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente che possa essere considerato consumatore ai sensi del Codice del Consumo ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Mindperformance, C.so Sicilia 13 10133 Torino.

In caso di acquisti di contenuti digitali il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto solo se l’esecuzione non è ancora iniziata, pertanto nell’ipotesi di acquisto di beni con consegna in via telematica (audiocorsi, videocorsi, software in formato digitale, tramite invio del link di accesso a piattaforme telematiche) ove il cliente che rivesta la qualità di consumatore richieda che l’esecuzione del contratto abbia inizio immediatamente, o comunque, prima della scadenza del periodo di recesso, dichiara diaccettare che perderà tale diritto una volta che il videocorso/audiocorso abbia avuto inizio.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI O DI REGISTRAZIONI AUDIO O VIDEO SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Mindperformance provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

***

B- Condizioni relative alla fruizione dei servizi di formazione, in particolare corsi specialistici: “Memocamp”, “Memoria prodigiosa”, ecc… tramite partecipazioni ai corsi in presenza o da remoto

1. OGGETTO

Il cliente, con l’adesione al contratto, acquisisce per sé o per il minore, di cui esercita la responsabilità genitoriale in qualità di genitore/tutore, il diritto alla partecipazione personale al corso specialistico di formazione denominato “Memocamp”, “Memoria Prodigiosa Live” “Memocamp Advanced, MemoEnglish Camp ecc… e alla consegna dei relativi materiali didattici stabiliti nel programma. Il cliente dichiara di essere informato sul programma, contenuto e modalità operative del corso, come indicate nel modulo d’ordine, compilato e accettato on line dal cliente, presente sul sito matteosalvo.com nella sezione dedicata alla procedura di acquisto. Tutti i contenuti, anche digitali, del corso sono prodotti originali ideati con cura da Minperformance che ne ha la proprietà esclusiva e riservata e sono protetti dalle vigenti norme in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo, senza il preventivo consenso scritto da parte di Mindperformance. Mindperformance si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede e di impiegare personale avente competenza tecnico-specialistica adeguata all’esecuzione del contratto. Mindperformance si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto, impiegando dipendenti propri, subappaltatori, liberi professionistie collaboratori. Il contrente non potrà instaurare con tali soggetti qualsivoglia forma di collaborazione lavorativa, senza la preventiva autorizzazione scritta di Mindperformance, per tutta la durata del contratto e per i dodici mesi successivi.

2. PREZZO

Il prezzo corrispettivo per la partecipazione al corso specialistico di formazione è indicato nel modulo d’ordine, compilato e accettato on line dal cliente, presente sul sito matteosalvo.com nella sezione dedicata alla procedura di acquisto.

3. FORMA E TERMINI DI PAGAMENTO

Il versamento della somma dovuta per la partecipazione al corso, ove non sia avvenuto contestualmente all’invio dell’ordine, deve avvenire entro 10 giorni precedenti all’inizio dell’attività in un’unica soluzione o tramite il versamento di rate mensili di pari importo stabilite al momento dell’acquisto. Le modalità di pagamento ammesse sono: Paypal, Satispay, carta di credito con addebito mensile dell’importo rateale o bonifico anticipato in un’unica soluzione sul conto corrente intestato alla Mindperformance. Il cliente si impegna a comunicare qualsiasi modifica dei propri dati bancari o l’eventuale scadenza della carta di credito all’indirizzo mail: [email protected], in tal caso è tenuto a fornire gli estremi di un’ulteriore carta di credito utilizzata in corso di validità. I termini fissati per il pagamento del prezzo hanno tutti, carattere essenziale. In caso di mancato o ritardato pagamento anche di uno solo degli importi dovuti nei termini stabiliti, il contratto si intenderà risolto automaticamente e ipso jure, senza necessità di alcuna formalità e, il cliente inadempiente, sarà tenuto a corrispondere, a titolo di penale, il 30% del corrispettivo pattuito, autorizzando, sin da ora la Mindperformance a trattenere, a titolo di penale, quanto eventualmente già versato a titolo di acconto. Il cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute anche in caso di contestazione o controversia.

4. VARIAZIONI

Per esigenze organizzative ed al fine della buona riuscita dell’attività di formazione, Mindperformance si riserva la facoltà insindacabile di modificare, la data iniziale e quelle successive degli incontri stabiliti, nonché la sede di svolgimento degli stessi e la modalità di svolgimento del corso (compresa la modifica in remoto del corso previsto originariamente in presenza), senza che ciò possa comportare diritto a risarcimento, rimborso o il diritto alla modifica del prezzo stabilito. Ogni variazione, inerente le date, la sede e le modalità di svolgimento del corso, sarà comunicata al cliente, in forma libera, e con un anticipo di almeno 10 giorni. Nell’ipotesi in cui, per cause non imputabili a Mindperformance, debba essere modificata, anche senza il rispetto del preavviso di 10 giorni, la data iniziale e/o quelle successive degli incontri stabiliti, nonché la sede di svolgimento degli stessi e/o lamodalità di svolgimento del corso (compresa la modifica in remoto del corso previsto originariamente in presenza) il cliente che non possa partecipare non potrà richiedere il rimborso delle somme già versate a Mindperformance, ma conserverà il diritto a partecipare a qualsiasi eventuale edizione del corso di formazione entro i successivi due anni decorrenti dal versamento integrale del prezzo. Il cliente può richiedere, per cause di forza maggiore, di modificare la data di inizio dell’attività di formazione, comunicando per iscritto alla Mindperformance, entro 10 giorni antecedenti alla data prevista di inizio del corso, le cause a fondamento della richiesta e concordare secondo la disponibilità di Mindperformance una nuova data. Nell’ipotesi in cui non venga concordemente individuata una nuova data il cliente non potrà richiedere il rimborso delle somme già versate a Mindperformance, ma conserverà il diritto a partecipare a qualsiasi eventuale edizione del corso di formazione entro i successivi due anni decorrenti dal versamento integrale del prezzo. La modifica della data di inizio del corso di formazione, non determina modifica dei termini di pagamento di cui al punto 3 del presente contratto. Il cliente/allievo che non abbia potuto partecipare al corso di formazione oggetto del presente contratto, pur avendo corrisposto il pagamento, integrale e nei tempi stabiliti, del corrispettivo dovuto, non avrà diritto al rimborso del prezzo versato ,ma potrà frequentare qualsiasi eventuale successiva edizione del corso, entro i successivi due anni decorrenti dal versamento integrale del prezzo, esprimendo tale volontà tramite richiesta via mail alla segreteria e concordando secondo la disponibilità di Mindperformance una nuova data.

5. RESPONSABILITA’

Il cliente, in qualità di genitore/tutore dell’allievo dichiara di aver ricevuto idoneo consenso alla partecipazione al corso oggetto del presente contratto da parte dell’altro genitore. Mindperformance si impegna a vigilare sull’allievo minore d’età dal momento di inizio del corso sino al termine, tuttavia il cliente manleva sin d’ora Mindperformance da qualunque responsabilità per danni a cose e/o persone, al minore e/o a terzi, che derivino dal comportamento colposo del minore stesso. Il cliente è consapevole che a seguito della partecipazione al corso il raggiungimento di successivi obiettivi o risultati didattici o professionali soddisfacenti sono strettamente connessi all’uso e al mantenimento delle tecniche apprese tramite costante allenamento. Nessuna pretesa potrà essere avanzata dal cliente nel caso in cui il corso fornito non rispondesse a quanto il cliente si aspettasse o le informazioni contenute nel materiale fornito risultassero erronee o obsolete in alcune loro parti. Il cliente esonera Mindperformance da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

6. OBBLIGHI DI COLLABORAZIONE

Il cliente/allievo è tenuto a: a) utilizzare materiali e attrezzature messe a disposizione da Mindperformance con la massima cura e diligenza; b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e condotta previste da Mindperformance; c) non effettuare video e/o audio o fotografie durante i corsi; d) non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la permanenza presso la sede del corso, con ogni più ampia riserva di Mindperformance di tutelarsi ed agire legalmente.

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE

L’inadempimento agli accordi di cui al presente contratto determina la risoluzione dello stesso, in particolare determina la risoluzione del contratto il mancato e/o ritardato pagamento degli importi dovuti, alle scadenze stabilite, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito da Mindperformance.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, che possa essere considerato consumatore ai sensi del Codice del Consumo, entro quattordici giorni dalla sottoscrizione del presente contratto ha diritto di recedere dal presente contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata che deve pervenire presso la sede legale di Mindperformance entro il termine suddetto.

9. PRIVACY

Le parti dichiarano che i dati personali delle stesse, saranno trattati nel rispetto della normativa in vigore in materia di riservatezza dei dati personali di cui al Dlgs. 196/03 e del regolamento GDPR 2016/679.

10. RISERVATEZZA

Il cliente/allievo si impegna a mantenere la riservatezza e non divulgare i documenti ricevuti, le metodologie, le tecniche e le prassi utilizzate da Mindperformance relative al metodo applicato nell’espletamento dell’attività di formazione. L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale. Il contrente che ha usufruito del corso non può utilizzare il materiale per fornire egli stesso consulenza o organizzare eventi.

11. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia sull’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente soltanto il Foro di Torino. Nel caso in cui il contrente sia un consumatore il foro competente sarà quello del consumatore.
***

C- DISPOSIZIONI COMUNI A TUTTI I PRODOTTI E SERVIZI

1. Conclusione contratto

Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella cartacea e telematica, il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure: scelta del/i prodotto/i e/o Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti, compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, scelta delle modalità di pagamento cliccando sul relativo flag, accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag e ultimazione della procedura di acquisto, tramite accettazione dell’ordine da parte di Mindperformance, che ha la facoltà di accettare o meno, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. Per alcuni prodotti sarà necessario altresì procedere alla sottoscrizione del contratto in modalità cartacea, tramite sottoscrizione del Contratto e dell’informativa privacy.

2. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti, anche digitali, dei corsi sono prodotti originali ideati con cura da Minperformance che ne ha la proprietà esclusiva e riservata e sono protetti dalle vigenti norme in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo, senza il preventivo consenso scritto da parte di Mindperformance. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non filmarli e/o registrarli nonché a non pubblicarli in nessun luogo (a esempio, la rete), diffonderli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

3. Modifiche unilaterali del Contratto

Il Cliente prende atto che le attività prestate dalla Mindperformance ai sensi del Contratto sono soggette ad una costante evoluzione normativa che richiede continue e onerose attività di aggiornamento. In ragione di quanto precede, Mindperformance avrà il diritto di modificare le modalità di pagamento dei corrispettivi nonché il quantum dei corrispettivi. A specificazione di quanto precede, il Contratto potrà essere modificato da Mindperformance in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione scritta (anche via e-mail o con l’ausilio di programmi informatici) al Cliente. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal Contratto con comunicazione scritta inviata a Mindperformance a mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento nel termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di Mindperformance.

4. Invalidità e inefficacia parziale.

L’eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti.

5. Limitazione di responsabilità

Resta inteso che Mindperformance non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dai beni o dal contenuto dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne. 6-Tutela Privacy In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l’informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.matteosalvo.com.

Ai fini e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 cc. Le parti dichiarano di aver letto e esaminato le seguenti clausole del contratto e di approvarle specificamente:

A- Condizioni di acquisto relative alla compravendita a distanza di beni tra Mindperformance ed il cliente: Clausole n.1, 2, 3, 5, 6, 7,8.

B- Condizioni relative alla fruizione dei servizi di formazione, in particolare corsi specialistici: “Memocamp”, “Memoria prodigiosa”, ecc… tramite partecipazioni ai corsi in presenza o da remoto. Clausole n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 10 e 11.

C- DISPOSIZIONI COMUNI A TUTTI I PRODOTTI E SERVIZI: Clausole n.1, 3, 4,5.

Torna su