Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Cosa impariamo oggi? Come il suono può influenzare l’apprendimento delle lingue

Una delle principali difficoltà che incontriamo quando si deve imparare l’inglese è confrontarsi con una pronuncia diversa da quella associata alla grafia italiana che hai imparato.

Se a un bambino che ha imparato da non molto a scrivere in italiano cerchiamo di insegnare anche a scrivere in inglese, entrerà in grande confusione. Si chiederà: “Perché We eat fruit everyday non si scrive Ui it frut evridei?” oppure “Perché esistono suoni così diversi e abbinati a lettere che per me hanno altri suoni?”.
È fondamentale per tutti coloro che vogliano imparare l’inglese capire bene che presenta alcuni suoni che l’italiano non ha e che dobbiamo, quindi, acquisire. Non possiamo adattare i nostri suoni alla loro grafia, né tantomento fare l’opposto.

Per facilitare la teoria, ti ho preparato un video con l’apprendimento di 12 vocaboli. Esercitati con me e impara a capire questo semplice metodo.

Se vuoi saperne di più, visita il MemoKid Camp o il corso Memoria Prodigiosa LIVEe capirai che in pochi giorni i tuoi schemi di memorizzazione potranno cambiare, in meglio e per sempre.