Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Ciao Matteo, ultimamente i miei voti in matematica stanno calando disastrosamente. Ti chiedo qualche consiglio per applicare i metodi. Anche in classe non riesco a capire cosa dice il prof. Ti prego aiutami non ce la faccio…

Ciao Sofia e grazie per avermi scritto.
Vediamo di porre rimedio alla situazione. La cosa che puoi iniziare a fare è smettere di studiare cercando di imparare le informazioni a livello razionale ma cerca di comprenderle raffigurando i concetti sotto forma di immagini. Mi spiego meglio, prima di cercare di imparare ad esempio la definizione di bisettrice l’obiettivo è quello di comprendere che cos’è la bisettrice (magari giocando a tracciare la bisettrice degli angoli della tua stanza o di un tiro a pallone nel campo da calcio).
Immagine_contributo
Per quanto riguarda quello che dice il prof se non capisci qualche concetto chiedigli se può rispiegarlo.
Ricordati che lui è lì per quello e non farti problemi o sentirti in soggezione. Immagina di dover spiegare i concetti che lui dice ad un tuo compagno che non è presente. Puoi provare ad usare questa frase che ha aiutato molti miei allievi. Il segreto è quella di usarla con un tono di chi cerca comprensione senza minimamente trasferire il messaggio che non sa spiegare oppure che ti stai innervosendo.
La frase da usare è: “abbia pazienza prof, non penso di aver capito bene, posso provare a ridirle quello che ho capito?”
Tienimi aggiornato su come va. Sappi che tifo per te.
Matteo