Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Ciao Matteo, ti scrivo perché noto delle difficoltà con i tempi di studio. Forse dovrei ancora “ingranare la marcia” con la lettura generale facendo le mappe in contemporanea, però, con i tempi non ci sono proprio! In un ciclo di 40 minuti riesco a trattare solo un argomento (significa 4-5 pagine al massimo!): mi sembrano poche per 40 minuti. Cosa ne pensi? Grazie.

Ciao Andrea!
Ti tranquillizzo subito! All’inizio è normale, ma sappi che stai già facendo un ottimo lavoro.

Considera che impieghi 40 minuti per fare quattro o cinque pagine che possono sembrare poche, ma non ci dovrai tornare praticamente più sopra.

Immagine_contributo1_matteorisp

Se applichi bene quanto appreso, il livello di interiorizzazione e comprensione di quelle pagine è molto profondo. Vedrai che presto riuscirai ad aumentare il ritmo, ma non farti “fregare” dal fatto che possono sembrare poche: non dovrai più dedicare loro tempo in futuro per cercare di consolidarle. Libro Studio

Infatti, le hai interiorizzate e comprese in modo approfondito e ci dovrai tornare sopra solo quei pochi minuti che ti serviranno per i ripassi dopo un’ora, un giorno, una settimana e un mese. Considera anche che una variabile molto importante da tenere in considerazione è il tipo di contenuto e la difficoltà dell’argomento.

Un abbraccio e a presto.
Matteo