Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Ciao Matteo, scusa se disturbo ma date le difficoltà di Giulia di questo periodo vorrei chiederti come creare un discorso partendo dalla mappa che ha creato? Grazie anticipatamente per quello che potrai aiutarmi a fare.

Ciao Sandra e grazie per avermi scritto.
Scrivimi sempre che sono felice per tutto quello che posso fare per Giulia. La cosa che vorrei capire è se riesce a comprendere i concetti ma dopo ha difficoltà a spiegarli oppure se mette le parole chiave sulla mappa senza comprendere realmente il significato. Il secondo caso mi sembra poco probabile ma potrebbe succedere. Se invece comprende i concetti ma non riesce a spiegarli allora non è necessario concentrarsi sullo studio ma sull’esposizione.
Una cosa che può fare è quella di filmarsi mentre espone e dopo dille di darsi il voto che secondo lei le darebbe l’insegnante.

Basta un semplice smartphone per effettuare la registrazione.
Basta un semplice smartphone per effettuare la registrazione.

Per fare in modo che possa esporre in modo più chiaro i concetti dille di immaginare di spiegarli ad una persona che non sa nulla dell’argomento. In questo modo dovrebbe riuscire a fare un discorso più articolato e completo sull’argomento.
Ti chiedo di tenermi aggiornato e ricorda di contare su di me.
A presto e un caro saluto a Giulia.
Matteo