Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Ciao Matteo, dalla fine del corso sto cercando di migliorare il mio inglese. In genere, ho difficoltà a creare immagini per concetti astratti. L’immagine “non mi viene” subito. Ad esempio il vocabolo “already” o “broadcast”. Come posso fare?

Ciao carissima, come stai?

Questi sono i casi più impegnativi in quanto si tratta di parole astratte.

Ecco qui i passaggi:

  • Creo un’immagine per il vocabolo in italiano. Dal momento che è astratta la creo. Immagino una persona che arriva con un anticipo spropositato ad una festa e quindi il festeggiato esclama “GIA’ qua????”
  • Creo un’immagine per la pronuncia del vocabolo in inglese. Immagino di versare dell’Olio su delle RETI da pesca raffreddate (e quindi sono REDI)
  • Associo le 2 immagini con PAV partendo da quella in italiano. Vedo l’invitato che arriva troppo presto alla festa e gli dico GIA’ qui??? E per mandarlo via gli lancio addosso dell’OLio e lo imprigiono con delle reti raffreddate “OL-REDI”.
  • Chiaramente tutto il lavoro sulla visione dei documentari in inglese e sulla pronuncia dei vocaboli farà sì che tu abbia la corretta pronuncia della parola.

In realtà se la parola inglese che usi fa, parte del tuo linguaggio corrente, non c’è nessun problema e puoi usarla tranquillamente. Preferisco comunque se possibile sceglierne una in italiano. La cosa invece da evitare è quella di associarlo a un concetto-immagine inglese se queste non fanno parte del tuo bagaglio culturale già consolidato. Ricordati che l’allenamento e la costanza renderanno sempre più veloce e rapida la tua capacità di associare immagini ai termini.

 

Immagine_contributo

 

Spero di averti aiutato, ma sappi che per qualunque dubbio Noi ci siamo sempre!

Un caro saluto

Matteo