Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Chi è Tony Buzan

Tony Buzan è la persona che in assoluto ha dato il maggior contributo al campo delle metodologie di apprendimento rapido. E’ uno psicologo inglese che ha intrapreso questa strada molto giovane quando, ai tempi dell’università, è andato in biblioteca in cerca di un libro che spiegasse come usare al meglio il nostro cervello. Gli era stata indicata la sezione dei libri di medicina: da quel giorno tutto è cambiato.
Infatti, racconta che è nata in lui la consapevolezza che su quell’argomento non era stato detto praticamente nulla. Si trattava, invece, di una tematica ancora tutta da sviluppare.

tony buzan
A cena con Tony Buzan (a destra) e Chris Griffith, l’amministratore delegato della Think Buzan Company

Oggi Tony Buzan è un personaggio molto noto per le sue ricerche, ama essere definito come “l’ambasciatore del cervello umano” e ha scritto 121 libri che sono stati pubblicati in 35 lingue. Ha dedicato la vita alle tecniche di apprendimento rapido, alle tecniche di memoria, alle mappe mentali e alla lettura veloce.

La sua notorietà è data, soprattutto, per aver sviluppato le mappe mentali.

Qui puoi vedere la mappa mentale che lo descrive costruita con il software sulle mappe mentali che lui stesso ha realizzato.

tony buzanE non sapete quanto io mi senta onorato di avere la prefazione della nuova edizione del mio libro Il segreto di una memoria prodigiosa scritta da lui stesso.
Inoltre, è il fondatore del World Memory Championship, dove ogni anno centinaia di atleti della memoria si sfidano in dieci discipline diverse come la memorizzazione di:

  • un codice binario
  • un elenco di parole
  • una sequenza di numeri
  • una sequenza di immagini astratte
  • un testo
  • un mazzo di carte
Tony Buzan
Wang Feng, vincitore del titolo di Campione del Mondo al World Memory Championship del 2010 e del 2011

Tony Buzan e il software per disegnare le mappe mentali

Tony Buzan ha sviluppato un software che permette di creare mappe mentali usando il computer e permettendo ad aziende, organizzazioni, professionisti e studenti di dare spazio alla propria creatività, risparmiare tempo e ottenere risultati migliori, in modo semplice e intuitivo.

Se vuoi provare a creare delle mappe mentali puoi scaricare la versione prova gratuitamente: potrai inoltre stamparle, modificarle e condividerle con i tuoi colleghi.

Immagine in evidenza via karmanews

Se sei Interessato alla Mappe Mentali Scarica Gratuitamente i Primi Capitoli sul Libro sulla Mappe Mentali

Potresti essere interessato a…

Gift Top Manager

54,70 41,67

iMindMap10 Ultimate

190,001.520,00