Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Caro Matteo è già passata una settimana dalla fine del MemoCamp a cui ho partecipato, è stata un’esperienza fantastica. Ho imparato tantissime cose che ho già iniziato a applicarle sia con i compiti estivi sia nella vita di tutti i giorni (come potrai vedere nella mappa allegata). Ti auguro un buon lavoro

Ciao Giulia! Grazie per la tua bellissima email: è stato un piacere leggere le tue parole ricche di entusiasmo. Siamo felici di averti conosciuta e tenere il corso a te e ai tuoi compagni è stato davvero molto piacevole.

La mappa che ci hai inviato va molto bene: è molto chiara la gerarchia delle informazioni, ottimo l’uso dei colori e l’inserimento delle immagini.
Conta che questa mappa potresti anche non abbellirla con immagini e colori, perché non dovrai memorizzarla ma ti servirà per fare un check di ciò che devi portarti a Dublino. Su altri generi di mappe, come quelle di studio, le regole e i consigli per renderla più funzionale sarebbero diversi.

Immagine_contributo

Ecco i miei suggerimenti:

  • Scrivi la parole di un colore diverso da quello del ramo, per rendere la mappa più leggibile;
  • Modifica la forma dei rami facendoli curvi e scrivendo le parole in orizzontale, di modo che siano facili da leggere: esempio il ramo “caratteristiche”, l’ho modificato di modo che fosse ancora un po’ più orizzontale.

Aspettiamo le tue mappe di studio (e le scansioni del testo da cui le hai create)!

Conta sempre su di Noi!!

Matteo