Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Buongiorno, leggendo il suo libro “Studiare è un gioco da ragazzi” ho provato il metodo proposto (che ritengo molto valido), ma ho trovato difficoltà ad applicarlo nello studio di materie giuridiche ed economiche. In particolare vorrei sapere con quali disegni si possono richiamare le informazioni nelle mappe mentali perché queste materie sono piuttosto “teoriche”. Grazie

Ciao Paolo e grazie per la tua domanda.
È normale incontrare difficoltà soprattutto all’inizio. Considera che hai appena acquisito un metodo nuovo e diverso rispetto a quello al quale sei abituato. Continua ad usare le tecniche e vedrai che più le utilizzi più diventerai veloce. Adesso cose che ti sembrano difficili da fare tra qualche settimana diventeranno semplicissime. Concetti astratti come “ammortamento” o “volatilità” verranno rappresentate subito da immagini creative che ti verranno in mente.

Immagine_contributo

Per la prima potrebbe essere un ammortizzatore sul mento oppure la falce della morte sul mento e per la seconda un volatile. È solo questione di allenarsi a pensare in modo diverso e tirare fuori quella creatività che ciascuno di noi aveva quando era bambino. Ricorda di usare sempre i colori e di mettere immagini sorprendenti che catturino la tua attenzione. La nostra mente ragiona a colori e non in bianco e nero.
Mi auguro di averti aiutato e per qualsiasi ulteriore domanda conta su di me.
Matteo