Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Il PAV: la chiave del ricordo

Il P.A.V. (Paradosso, Azione, Vivido) è una tecnica che permette di associare un PARADOSSO a un determinato ELEMENTO, trasformando questo elemento in un'AZIONE. Utilizzando questo strumento, è possibile provocare un'emozione vivida nel subconscio che produce un collegamento mentale in grado di attivare la capacità di…

Continua a leggere

DOMANDE DA FARE AD COLLOQUIO DI LAVORO

L’esito di un colloquio di lavoro non è detto che abbia sempre esito positivo in quanto esso dipende da diversi fattori ma un’adeguata preparazione ed una buona pianificazione ci permette di arrivare con le idee chiare e focalizzati sui nostri…

Continua a leggere

Pensiero positivo

Attraverso la pratica di un atteggiamento ottimista, caratterizzato da pensieri positivi nei confronti della vita, è possibile superare le avversità ed i pensieri negativi giungendo ad un benessere psicofisico interiore. Mappa realizzata con iMindMap La consapevolezza della natura dei nostri…

Continua a leggere

Resilienza

Ad ognuno di noi può capitare di andare incontro a situazioni di grave difficoltà in ambito personale, familiare o lavorativo ma non sempre vi è la capacità di affrontarle a testa alta. In questi casi entra in gioco la resilienza.…

Continua a leggere

Come Fare un Business Plan

"Preoccupati talmente bene prima di qualcosa cosi da potertene dimenticare dopo". E' questo uno dei concetti più importanti che tengo a trasferire ai miei allievi in ambito business. In fase di creazione di un'azienda, ma anche per il lancio di…

Continua a leggere

Skimming – Lettura Strategica

Skimming è una parola che deriva dall'inglese e indica un'attività specifica, come la più conosciute jogging, shopping e cosi via. Deriva dal verbo to skim che significa scorrere, scremare. Con Skimming nella lettura strategica ci riferiamo alla fase in cui…

Continua a leggere

Creare Mappe Mentali con i Software

Le mappe mentali sono uno straordinario strumento che, attraverso la rappresentazione grafica del nostro pensiero, stimolano la memoria e l’apprendimento. Si tratta di strumenti che fanno leva sulla creatività, sulla manualità ed i colori, per questo hanno un’essenza evocativa ed…

Continua a leggere

Come memorizzare i numeri

I numeri sono una delle informazioni più difficili da ricordare perché non sono spontaneamente associabili ad un’immagine. Per questo spesso ci si trova in difficoltà anche solo per ricordare poche cifre, come quelle di un pin o di un numero…

Continua a leggere

Come ritrovare la tua Concentrazione Mentale

Importanza della concentrazione nello studio Essere concentrati é una condizione fondamentale per ottenere dei risultati ottimali, in generale in ogni attivitá che ci proponiamo di svolgere, in particolare nello studio e nello sport. Ottenere la giusta concentrazione serve anche ad…

Continua a leggere

Dirette Facebook dai Memo Camp

In questa pagina riproponiamo le ultime dirette Facebook fatte dai Memo Camp   Dirette 2019 24 LUGLIO 2019 20 LUGLIO 2019 25 GIUGNO 2019 18 GIUGNO 2019   20 GIUGNO 2019   Edizioni Precedenti Aprile 2019     Agosto 2018…

Continua a leggere

4 Regole d’Oro per Cambiare il tuo Comportamento e le tue Abitudini

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”. (Thomas Jefferson) Ecco un bell’argomento su cui riflettere: Come possiamo produrre un cambiamento che duri nel tempo? Tutti noi vogliamo imparare qualcosa di nuovo…

Continua a leggere

Chi è Tony Buzan

Tony Buzan è la persona che in assoluto ha dato il maggior contributo al campo delle metodologie di apprendimento rapido. E' uno psicologo inglese (Londra, 2 giugno 1942 – 13 aprile 2019) che ha intrapreso questa strada molto giovane quando, ai…

Continua a leggere

Ecco la mia personale Top Ten dei cibi preferiti per il cervello

“Siamo quello che mangiamo”, “Parla come mangi”: espressioni che abbiamo sentito mille volte e che, come tutti i motti popolari, contengono sempre un fondo di verità. Esistono infatti cibi, che, oltre alla salute del corpo, contribuiscono anche al benessere del…

Continua a leggere

Tecniche di apprendimento

Quando si studia si ha bisogno di ogni aiuto possibile. E per trattenere dentro di noi tutte le informazioni che apprendiamo sui libri la mnemotecnica è fondamentale. In internet è possibile accedere a un’infinità di tecniche e metodi di apprendimento rapido; ma attenzione a…

Continua a leggere

L’importanza della Pianificazione

- Procrastinare : Come smettere grazie alla Pianificazione! Il lavoro, la famiglia, lo studio, la palestra, le varie attività, gli amici. La vita é frenetica e le nostre giornate sono pienissime di impegni, nessuno lo può negare. C'é sempre qualcosa…

Continua a leggere

International Master of Memory

Il titolo di  International Master of Memory (IMM) è una qualifica molto ambita tra i mental athletes più forti al mondo, è un titolo che si ottiene partecipando ad un evento ufficiale organizzato dal World Memory Sport Council e riuscendo…

Continua a leggere

Invertiamo le parti? Al MemoKid Camp sono gli allievi a dare i voti!

Dal 14 giugno sono partiti i Camp estivi per la fascia d’età 8 – 13 anni. Sappiamo come i bambini siano sempre terrorizzati dalla pagella. Ma se invertissimo le parti? Scopriamo i risultati insieme!

Continua a leggere

Cosa impariamo oggi? Come il suono può influenzare l’apprendimento delle lingue

Una delle principali difficoltà che incontriamo quando si deve imparare l’inglese è confrontarsi con una pronuncia diversa da quella associata alla grafia italiana che hai imparato. Se a un bambino che ha imparato da non molto a scrivere in italiano…

Continua a leggere

Cosa impariamo oggi? A partire dalla fine

Quando c’è la guida al testo è di fondamentale importanza perché ti dice esattamente come è strutturato il libro e come fare per trarne il massimo beneficio, come leggere ogni lezione, dove trovi le varie domande per fare una verifica…

Continua a leggere
Open chat
Parla con noi
Qui la nostra Assistenza dal vivo! Scrivi le tue domande
Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 17:30
Powered by