Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Tecniche di fotografia mentale

Caro Matteo, quest’estate ho acquistato per la seconda volta il libro “Il segreto di una memoria prodigiosa”, la nuova edizione. Visto che è stata aggiornata con nuovi contenuti mi sarebbe piaciuto trovare la parte sulla fotografia mentale ma sono rimasto un un po’ deluso perché non ho trovato traccia delle "Tecniche di fotografia mentale" e mi piacerebbe conoscerle bene. Potresti…

Leggi tutto

Nuovi pacchetti Natale: regala l’istruzione

Le Festività si avvicinano e l'atmosfera natalizia comincia a farsi sentire un po' ovunque. Chiudi gli occhi e riaprili immaginando un giorno di Natale indimenticabile, in cui avrai la possibilità di imparare un metodo di studio e di apprendimento che ti permetterà di memorizzare nuovi concetti in modo semplice e veloce. Per Natale scegli di imparare una volta per sempre: regalati…

Leggi tutto

THE ITALIAN OPEN MEMORY CHAMPIONSHIP FOR THE SIXTH TIME IN ITALY

For the 6th consecutive year Italy will be the setting of the Open Memory Championship, better known as Italian Open Memory Championship, a mental competition open to Mental Athletes from all over the world. To celebrate the sixth edition the format changes from national to international!! Also this year memory competition will involve some of the sacred memory monsters from…

Leggi tutto

2018: SESTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MEMORIA

Approda per la sesta volta in Italia l’Italian Open Memory Championship ovvero il Campionato Italiano di Memoria aperto anche ai Mental Athletes di tutto il mondo. Per festeggiare la sesta edizione l'Italian Open Memory Championship passa dal formato nazionale al formato Internazionale. Questo comporta lo svolgimento del campionato su 2 giorni e le discipline con i tempi del formato internazionale.…

Leggi tutto

Gestione dell’emotività

Gestire l'emotività è fondamentale durate un colloquio, un'interrogazione, un esame o qualsiasi evento che mette la persona sotto pressione. Perché si parla di gestione dell'emotività? Perché se riuscissimo a gestire le emozioni in modo tale da vivere l'esperienza nel modo migliore possibile i risultati sarebbero sicuramente migliori. Non c'è un copione standard per tutti. Per alcune persone durante un colloquio…

Leggi tutto

Come Imparare l’Inglese Veramente: Ecco 10 utili consigli

Ciao Matteo, ho visto che ci sono corsi, libri, campus per il metodo in generale. Ma per l'inglese cosa si può fare? Faccio parte di quelle persone che (cit.) "si sentono male a sentir parlare di corso di inglese". Mi sono messa in testa che non imparerò mai l'inglese e non c'è modo di schiodarmi da questa rigida posizione. Come…

Leggi tutto

Memoria Prodigiosa Live oggi nel parliamo al Matteo Risponde

Oggi rispondo a Diego che mi scrive, dicendo di aver acquistato tutti i miei libri e si domanda se possa essere utile partecipare al mio Corso di Memoria Prodigiosa dal vivo.  La sua indecisione è legata al costo del corso e quindi vorrebbe sapere che differenza esiste tra la possibilità di imparare le tecniche dai libri, oppure direttamente al Corso. In…

Leggi tutto

Come migliorare il percorso Universitario con le Mappe Mentali

Ciao Matteo, il tuo metodo va bene per un percorso universitario che richiede dei tecnicismi? Mi viene difficile pensare a qualcosa di assurdo con parole specifiche. Inoltre, vorrei imparare le mappe mentali, ma in rete non ci sono molti software, a parte iMindMap di Tony Buzan. Potrei farle con "Paint" di Windows? Ciao Alessandro, premetto che senza le tecniche che…

Leggi tutto