Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

Audiocorso Memoria Prodigiosa e Audiocorso Relax Your Mind: due strumenti utili per i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento

La Dislessia è un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) che interessa la lettura, la scrittura e il calcolo.

Cercheremo di capire come i miei Audiocorsi possono essere utili per chi soffre di dislessia legata alla lettura, per approfondire la prossima volta i benefici dei Videocorsi per chi ha difficoltà con la scrittura.

Il bambino dislessico in realtà può leggere e scrivere, ma riesce a farlo solo impegnando al “massimo le sue capacità ed energie”. Ecco perché si stanca rapidamente, commette errori o “rimane indietro”.
Un bambino dislessico ha bisogno di concentrarsi molto: può leggere un brano correttamente, ma non coglierne il significato, ha spesso difficoltà con le cifre o la musica o qualsiasi materia fatta di simboli-icone, può avere grandi difficoltà nell’apprendere nozioni di storia, geografia, scienze o letteratura quando legge, ma se ascolta i contenuti trova invece grande giovamento.

Ecco perché un bambino dislessico, ma anche insegnanti e genitori, deve superare i soliti metodi scolastici “leggi, sottolinea, ripeti” ed aprirsi all’utilizzo di strumenti alternativi alla lettura: cassette, cd, video, computer.

Il mio Audiocorso Memoria Prodigiosa è stato pensato per chi non la possibilità di frequentare i miei corsi dal vivo, ma anche per tutti i bambini con DSA. Infatti, contiene file scaricabili ed una sessione extra sulla preparazione mentale. L’audiocorso è stato progettato in uno studio di registrazione di alto livello, tanto che vi sembrerà che io sia lì al vostro fianco. Con questo audiocorso ogni bambino affetto da DSA imparerà ad imparare con facilità e nella metà del tempo risparmiando così il doppio delle energie.

audiocorso_mem_prod

Esercizi di apprendimento e memorizzazione, pensiero creativo e conversione fonetica: l’Audiocorso Memoria Prodigiosa è un vademecum per crescere ed imparare divertendosi; il gioco infatti è importante anche in funzione dei risultati (e della pagella). Con questo Audiocorso grazie all’impiego delle mappe mentali ogni bambino riuscirà a memorizzare al primo ascolto oltre il 60% delle informazioni di cui ha bisogno per i suoi compiti.

 E, alla fine, potrà anche rilassarsi, con l’Audiocorso Relax Your Mind, che consiglio a tutti i piccoli studenti, non solo ai bambini affetti da Dislessia.

relax_your_mind

Tags: