Chiamaci800 642 081
  • 0
    Il carrello è vuoto

5° Convegno Nazionale sulla Dislessia, il contributo di Matteo Salvo

Il 7 Novembre 2015, alle ore 9:00 presso il AtaHotels Expo Fiera di Milano, si è tenuto il “5°CONVEGNO NAZIONALE DISLESSIA – DSA: Un’opportunità per l’innovazione didattica“.

Matteo consiglia da sempre l’introduzione di metodi di studio più coinvolgenti e attivi che non si fermino al semplice ascolto passivo di un docente che parla. Inoltre, è importante la pianificazione settimanale e mensile dello studio: bandita l’improvvisazione sia in classe che a casa. Puntiamo all’efficienza e alla minimizzazione degli sforzi. Soprattutto per coloro che di sforzi ne compiono già molti. E’ il caso di chi soffre di dislessia, appunto.

E’ ovvio che le mappe mentali o le tecniche di memorizzazione non sono la cura miracolosa in tutti i casi. Ma per molte persone affette da DSA il metodo spiegato da Matteo Salvo è il punto di partenza che fa la differenza in un percorso che è sempre stato in salita.

Qui ti proponiamo l’intervento di Matteo che ti metterà subito in condizione di comprendere da dove partire. Buona visione!

Tags: