Pianificazione Nuovo Anno con le Mappe Mentali ⋆ Matteo Salvo

2021: pianifica l'anno migliore!

Mission

Il 2021 è alle porte: fai in modo che sia l’anno migliore di sempre!

Siamo sinceri: il 2020 è stato un anno piuttosto turbolento. Difficilmente lo ricorderemo come uno dei migliori. Proprio per questo è importante pianificare il prossimo anno, stabilire una linea netta di demarcazione. Uno stacco. Pianificare è la chiave del successo, il primo vero passo verso il traguardo. Il 2021 iniziamolo col piede giusto, iniziamolo con metodo.

Ecco perchè, dal 2008, ogni dicembre, pianifico l’anno successivo nel modo più efficiente, ricorrendo allo strumento più prezioso che ho trovato durante tutti questi anni di ricerca: le Mappe Mentali.

libro mappe mentali azienda

Il potere delle Mappe Mentali nella gesione aziendale

Le Mappe Mentali sono una rappresentazione grafica del pensiero, in una forma agilmente fruibile per la nostra mente. In ambito aziendale è fondamentale dotarsi di un’organizzazione del pensiero efficace: creare un business plan, redigere un’analisi SWAT, mettere a fuoco obiettivi e strategie sono solo alcune delle possibili e preziose applicazioni delle Mappe.
Se ti interessa approfondire l’argomento, se vuoi ottimizzare i processi e trovare nuove soluzioni nella gestione aziendale, qui puoi scaricare gratuitamente il primo capitolo del mio libro, per avere un assaggio di questo strumento dalle infinite potenzialità.

mental coach

Un anno in un giorno!

2021: pianifica l’anno migliore è un’opportunità unica ed esclusiva! Ho messo a disposizione, per massimo 5 partecipanti, un’intera giornata da dedicare singolarmente alla pianificazione dell’anno perfetto. Una mappa che vi guiderà passo dopo passo, obiettivo dopo obiettivo, dal primo gennaio al trentun dicembre. Si tratta di incontri One to One, di grande valore per il vostro futuro. In un solo giorno, infatti, miglioreremo l’andamento dell’intero anno, grazie a uno strumento dall’efficacia comprovata e alla mia guida.

Pianificare è il primo passo!

Pianificare in anticipo è un gesto essenziale, che fa davvero la differenza. Secondo lo studio condotto dai ricercatori S. Milne, S. Orbell e P. Sheeran, pubblicato nel 2002 sul British Journal of Health Psychology: la possibilità in percentuale di portare a compimento un nostro proposito si aggira intorno al 29%. Se quello stesso proposito viene supportato da dati, da un’analisi di costi e benefici, la probabilità di successo sale al 39%. Quando le intenzioni vengono dichiarate, scritte nero su bianco, pianificate, il risultato viene raggiunto nel 90% dei casi. Iniziare questa pianificazione proprio a inizio anno, inoltre, incrementa ulteriormente le possibilità di successo. La nostra mente tende a far coincidere l’inizio con l’inizio. Avete mai sentito una dieta iniziata mercoledì 16 marzo e portata avanti con costanza? Iniziare il primo gennaio è essenziale per stabilire un mindset nuovo, un gesto davvero efficace. Ecco perchè ho ideato questo corso. Perché i buoni propositi, che altrimenti avrebbero un’alta probabilità di esaurirsi prima di arrivare a compimento, possano, con gli strumenti e il metodo migliori, diventare risultato.

matteo salvo consulenze

.

Ecco cosa riceverai alla fine della giornata con Matteo Salvo One

Videocorso Mappe Mentali

Creato attraverso le più avanzate tecniche mnemoniche e di apprendimento, il corso che ti permetterà di imparare cosa sono le Mappe Mentali, come crearle nel modo più efficace e come utilizzarle nello studio, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni.

Software iMindMap 11

Il software ufficiale, ideato direttamente da Tony Buzan – il teorico delle Mappe Mentali, per creare, modificare e condividere digitalmente le Mappe. Lo strumento migliore per unire la creatività delle Mappe Mentali con la praticità della tecnologia.

Tutorial iMindMap 11

Un videocorso articolato in brevi e pratiche lezioni per imparare con facilità tutte le funzioni e le possibilità di iMindMap 11, per iniziare fin da subito a creare Mappe Mentali memorabili, letteralmente.

Compila il form per ricevere tutti i dettagli. Ti contatteremo per capire se e come questo percorso possa fare al caso tuo, per soddisfare (come ti auguriamo) tutte le aspettative.

Libri per il business

Torna su