Come imparare le tabelline in 3 minuti

Se per imparare le tabelline pensi che bisogna ripeterle ad alta voce fino allo sfinimento (perché ti hanno insegnato a fare così) con questo articolo ti ricrederai. Infatti, esiste una strategia più semplice ed efficace.

Il metodo per imparare le tabelline che viene usato a casa e in classe è quasi sempre quello della ripetizione. Si tratta di uno dei metodi più noiosi che si possano incontrare sui banchi di scuola e che mette a disagio i bambini in quanto non è uno dei più efficaci. Per questo motivo, infatti, non si sentono mai veramente sicuri di quello che hanno imparato.

Questo articolo è dedicato agli alunni che si stanno avvicinando al mondo delle tabelline. Non solo, ma è stato pensato anche per tutti quei genitori ed insegnanti che devono accompagnare i bambini nello studio e che devono insegnare loro anche un metodo.

Lasciamoci il metodo della ripetizione alle spalle e facciamo spazio a una nuova strategia più coinvolgente e attiva che renderà lo studio delle tabelline più efficace, veloce e semplice.

Vuoi scoprire altre innovative metodologie per facilitare l’apprendimento e il metodo di studio a tuo figlio? Visita il MemoKid Camp e scopri la settimana che cambierà per sempre il metodo e l’approccio allo studio.

Ecco cosa puoi fare per migliorare memoria e apprendimento

lights

Gift Learning Strategies De Luxe

All’interno del pacchetto “Learning Strategies De Luxe” il prodotto che farà maggiormente la differenza sono le mappe mentali, con il software IMM9 di Tony Buzan. Le mappe mentali sono utili per chi tiene discorsi dal vivo, lezioni o conferenze. Sono perfette per creare ed organizzare un progetto nei minimi dettagli. Sono l’ideale per prendere una deci...
Top