Come imparare le tabelline in 3 minuti

Se per imparare le tabelline pensi che bisogna ripeterle ad alta voce fino allo sfinimento (perché ti hanno insegnato a fare così) con questo articolo ti ricrederai. Infatti, esiste una strategia più semplice ed efficace.

Il metodo per imparare le tabelline che viene usato a casa e in classe è quasi sempre quello della ripetizione. Si tratta di uno dei metodi più noiosi che si possano incontrare sui banchi di scuola e che mette a disagio i bambini in quanto non è uno dei più efficaci. Per questo motivo, infatti, non si sentono mai veramente sicuri di quello che hanno imparato.

Questo articolo è dedicato agli alunni che si stanno avvicinando al mondo delle tabelline. Non solo, ma è stato pensato anche per tutti quei genitori ed insegnanti che devono accompagnare i bambini nello studio e che devono insegnare loro anche un metodo.

Lasciamoci il metodo della ripetizione alle spalle e facciamo spazio a una nuova strategia più coinvolgente e attiva che renderà lo studio delle tabelline più efficace, veloce e semplice.

Vuoi scoprire altre innovative metodologie per facilitare l’apprendimento e il metodo di studio a tuo figlio? Visita il MemoKid Camp e scopri la settimana che cambierà per sempre il metodo e l’approccio allo studio.

Ecco cosa puoi fare per migliorare memoria e apprendimento

copertina_studiare

Studiare è un gioco da ragazzi

Una guida pratica, un manuale vero e proprio per affrontare studio, interrogazioni e verifiche senza più ansia da prestazione o la paura della bocciatura. Lo studio diventerà un'attività piacevole e l'apprendimento sarà un'attività piacevole e duratura.

Sfruttando la capacità della...

Top